La Coneria Italiana e la liquirizia Amarelli, un trionfo di gusto e genuinità - itLameziaTerme

itLameziaTerme

CIBO

La Coneria Italiana e la liquirizia Amarelli, un trionfo di gusto e genuinità

Coneria Interno

Coneria Italiana, la gelateria vintage di Lamezia lancia la sua nuova iniziativa imprenditoriale. Il titolare Valentino Pileggi illustra la sua nuova collaborazione con aziende che costituiscono delle eccellenze per quanto riguarda i prodotti made in Italy. Il primo importante connubio e con Amarelli, la storica azienda di Rossano produttrice di liquirizia.

Valentino Pileggi
Valentino Pileggi

La Coneria Italiana



Pileggi insieme al maestro gelatiere Gianfranco Buccafurni che è socio fondatore della Coneria, parla di questa nuova avventura. L’obiettivo è quello di scegliere realtà produttive che seguono un particolare processo di lavorazione della materia prima che, dallo stato grezzo, è trasformata per arrivare al prodotto finito. A tal proposito, già da qualche giorno, la Coneria sta proponendo il gusto speciale  del gelato“Liquirizia-Amarelli”. Nel punto vendita di Lamezia Terme, si possono ammirare le immagini dell’intero processo produttivo con cui nasce “l’oro nero” di Calabria. La liquirizia calabrese è infatti tra le migliori al mondo, Amarelli ha saputo valorizzarla al meglio creando un prodotto di vera eccellenza.

Prodotti bio e impatto zero

Arredamento vintage, atmosfera vagamente retrò ispirata ai mitici anni Sessanta. Questa l’ambientazione che caratterizza la Coneria Italiana di piazza Mercato Vecchio. Un amarcord dei bei tempi andati con un valore aggiunto: l’impatto zero. La gelateria, infatti, utilizza solo prodotti biologici e del territorio. Una scelta di campo che non segue le mode ma che persegue invece la politica della salute, del gusto e del benessere. Infatti alla Coneria Italiana dai tovaglioli alle cannucce, dalle coppette ai barattoli, tutto è biodegradabile e compostabile.

E, infine, per i clienti che si portano da casa il contenitore per il gelato è previsto anche uno sconto di due euro. Un’iniziativa concertata con l’associazione ambientalista Lamezia Rifiuti Zero. Da ricordare, inoltre, che la gelateria di Valentino Pileggi, per le sue dolci prelibatezze utilizza solo prodotti biologici. Alimenti che non contengono grassi idrogenati, coloranti e conservanti. Sapori autentici e artigianalità nella lavorazione, questo il mix perfetto per mangiar sano senza rinunciare al gusto.

La Coneria Italiana e la liquirizia Amarelli, un trionfo di gusto e genuinità ultima modifica: 2022-07-04T09:00:30+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x