Nasce la Conpait Calabria, il mondo della pasticceria regionale fa squadra - itLameziaTerme

itLameziaTerme

ASSOCIAZIONI CIBO

Nasce la Conpait Calabria, il mondo della pasticceria regionale fa squadra

Dolci

La Conpait arriva in Calabria: a Lamezia Terme mette insieme le eccellenze della pasticceria regionale e sceglie come presidente Rocco Scutellà.

Conpait Calabria i pasticceri fanno squadra


La pasticceria calabrese fa squadra e lo fa mettendo insieme le eccellenze che da sempre sono sinonimo di bontà e dolcezza. I pasticceri calabresi, infatti, con ventuno soci fondatori, undici dei quali nominati nel direttivo, formalizzano a Lamezia Terme l’adesione alla Confederazione pasticceri italiani. L’associazione dal 1996 promuove il mondo della patisserie sul territorio nazionale e il suo sviluppo, sostiene fortemente il mondo della pasticceria e diffonde le più moderne tecniche di elaborazione delle materie prime e tendenze di decorazione dei dolci.

Conpait Dolce

Alla luce di una così importante esperienza nasce la Conpait Calabria. A presenziare allo storico momento il presidente nazionale Angelo Musolino che con orgoglio parla dei suoi colleghi e “delle scelte fatte e del lavoro che i pasticceri portano avanti quotidianamente con sacrifici e passione”. Il mondo della dolcezza si è nel corso del tempo rinnovato per incontrare i gusti e le esigenze del pubblico e la creatività dei maestri pasticceri. Non deludendo così le aspettative di nessuno.

Rocco Scutellà eletto presidente

In Calabria la tradizione dolciaria è rinomata e si aveva la necessità di una confederazione che definisse le scelte e le regole del settore. Presidente scelto per acclamazione della neonata Conpait Calabria è Rocco Scutellà, proprietario della storica pasticceria di famiglia a Delianuova. Scutellà ha ricevuto durante la manifestazione internazionale Host2021 uno dei più prestigiosi premi del settore dalle mani di Iginio Massari e della figlia Debora. Il neo presidente è chiamato ha rappresentare la categoria dei pasticceri calabresi e soddisfare le caratteristiche sempre espresse dalla confederazione nazionale. Tutti i protagonisti hanno espresso la necessità di “esperienza, professionalità e concreti aiuti per chi cerca una guida in questo mondo.

Conpait Pasticceri
I componenti di Conpait Calabria

Un settore che cerca di trainare l’intero comparto: insieme, anche in Calabria, si può riuscire nell’impresa di realizzare importanti attività. Per formare ancora di più gli appassionati e continuare a crescere tra le mille prelibatezza della nostra terra”.  A comporre la “squadra” del direttivo, Mario Lanzillotta (vice presidente), Fabio Taverna (tesoriere), Emanuele Scionti responsabile della provincia di Reggio Calabria, Marco Carelli responsabile della provincia di Cosenza. Katia Viola responsabile della provincia di Catanzaro e Crotone, Domenico Cirianni responsabile della provincia di Vibo, Gaetano Vincenzi responsabile Gelateria. A far parte del gruppo anche i consiglieri Cicciu Antonino e Davide Destefano.

Nasce la Conpait Calabria, il mondo della pasticceria regionale fa squadra ultima modifica: 2022-01-31T07:37:02+01:00 da Gianna Maione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x