I LAMETINI RACCONTANO LAMEZIA TERME

itLameziaTerme

CIBO PERSONAGGI

Auguri golosi col panettone di Chef Mancuso

Auguri Golosi foto Copertina

Auguri golosi con l’ultima creazione di pasticceria di Chef Mancuso, l’esperto di gastronomia calabrese tra i più gettonati del momento. Con il panettone dai tanti gusti, lo chef Emanuele Mancuso augura buon Natale e buone feste a tutti i lettori del network di italiani.it.

Auguri Golosi col Panettone del reventino

Auguri golosi per tutti gli amanti della buona cucina e della sana alimentazione, all’insegna di quella che può considerarsi la ‘magna charta’ della nutrizione: la dieta mediterranea.

Auguri golosi con lo chef che non volle più fare l’impiegato

Emanuele Mancuso, 37 anni, è originario di Cancello, una frazione di Serrastretta in provincia di Catanzaro. Dopo alcuni anni di lavoro da impiegato, appende la cravatta al chiodo per dedicarsi alla passione della sua vita: la cucina e i tanti modi di interpretarla secondo le nuove tendenze del food.

Auguri Ai Fornelli con chef mancuso

Mancuso comincia così a fare esperienza nel variegato universo della gastronomia e della tradizione culinaria locale e nazionale. La mission che si prefigge è quella di far conoscere i sapori e i profumi della cucina tipica calabrese, rivisitata secondo i nuovi canoni del gusto e del sano mangiare.

Auguri golosi anche dai fornelli della tv

Ben presto viene notato da diversi produttori televisivi che lo invitano nei tanti programmi tv che si occupano di gastronomia. Chef Mancuso partecipa con successo al noto programma “Cuochi d’Italia” di Alessandro Borghese su Tv8; e poi è protagonista de “In viaggio con Marcello” su Rai2.

Auguri Golosi con chef mancuso su Rai Uno

L’estate scorsa Emanuele Mancuso è stato tra gli ospiti fissi di Tuttochiaro, il programma del mattino di RaiUno condotto da Monica Marangoni. Chef Mancuso sta consolidando la sua carriera con collaborazioni sempre nuove e diverse fra loro. Si tratta di percorsi formativi che completano e arricchiscono il curriculum di un cultore della buona cucina che presenta al mondo il meglio della Calabria in tavola.

I saperi del gusto

I saperi del gusto è l’ultima delle tante iniziative messe cantiere da Chef Mancuso che presto aprirà un ristorante laboratorio nel territorio lametino. La nuova esperienza di ‘saperi e sapori’ che partirà a gennaio 2020, sarà caratterizzata da lezioni per aspiranti chef e anche per semplici appassionati dei fornelli. Gli allievi dei corsi sui ‘saperi del gusto’ si cimenteranno nella preparazione di antipasti, primi e secondi piatti e naturalmente anche di dolci.

 i Saperi del gusto

Il docente d’eccezione sarà naturalmente Chef Mancuso affiancato da tanti professionisti del food che arriveranno da tutta Italia. Non mancheranno le lezioni per apparecchiare correttamente la tavola specialmente durante le feste. Inoltre si potrà imparare a riconoscere un buon vino grazie alla consulenza di affermati sommelier.

Il panettone del Reventino

Chef Mancuso, per queste festività natalizie, rivolge degli ‘auguri golosi’ con la sua ultima prelibatezza: il panettone del Reventino. Classico con i canditi, con le pere e il cioccolato oppure con le mele, l’uvetta e la cannella. Sono alcuni degli invitanti gusti del panettone rigorosamente ‘made in Calabria”. Chef Mancuso lo ha denominato così perché, alla base del buonissimo dolce, ci sono i prodotti tipici del territorio circostante il Monte Reventino, nella Pre Sila catanzarese.

 la Presentazione del Panettone del reventino

Dalle mele di Serrastretta alle arance della piana lametina, i sapori e i profumi sono tutti nostrani. La lavorazione dei panettoni è affidata a Conflè, laboratorio artigianale di Conflenti che, da sempre, sceglie la genuinità e la qualità degli alimenti unitamente agli antichi metodi di lavorazione. “Il Natale più sentito è quello che ha il sapore di casa”. Questo lo slogan di Chef Mancuso che in questi giorni ha presentato la sua ultima novità di pasticceria al Cartablanca Bistrot di Lamezia. Un evento ben riuscito a cui hanno partecipato in tanti, tra cui anche il sindaco della città Paolo Mascaro e l’assessore allo Sport e spettacolo Luisa Vaccaro.

È stato bello l'altra sera presentare il Panettone del Reventino ad un pubblico numeroso ed entusiasta come voi. Una degustazione dopo l'altra ho capito che la cucina, fatta con materie prime di qualità e ispirata alla tradizione, per me rimane il modo migliore per riunire le persone e trasmettere benessere.Buone feste a tutti voi!Per avere in tavola il Panettone del Reventino ecco i miei contatti:☎️ 345 644 4729 ? info@emanuelemancuso.itOppure sul mio sito www.emanuelemancuso.it#emanuelemancusochef #panettonedelreventino #auguri #buonefeste

Publiée par Emanuele Mancuso sur Lundi 23 décembre 2019

(Foto Chef Mancuso/Sintesi Lab)

(Video Sintesi Lab)

Auguri golosi col panettone di Chef Mancuso ultima modifica: 2019-12-24T07:00:24+01:00 da Maria Scaramuzzino
To Top