Una volta nella vita, l’esordio musicale del lametino Vincenzo Pettinato – itLameziaTerme

itLameziaTerme

PERSONAGGI PROMUOVI

Una volta nella vita, l’esordio musicale del lametino Vincenzo Pettinato

615ad4054a129 615ad4054a12ail Cantautore Lametino Vincenzo Pettinato.jpeg

Arriva sul mercato musicale, Una volta nella vita, il singolo di Vincenzo Pettinato, giovane cantautore lametino. Un esordio quello di Pettinato, classe 2000, che giunge con il contributo tecnico di DISSONANZEstudios, centro di produzione musicale lametino.

Il giovane artista Vincenzo Pettinato

Chi è Vincenzo Pettinato? Un giovane artista lametino, animato da sogni e cresciuto sin da piccolo con la passione per la musica. “Sono appassionato di musica sin da piccolo – afferma con fermezza Vincenzo – ed il canto mi ha sempre accompagnato nella vita, crescendo e mutando insieme a me“. La musica, dunque, come stimolo di vita, e spesso come rifugio e consolazione. Vincenzo ha iniziato a studiare canto da circa due anni, mentre prima ha coltivato la sua passione come autodidatta.

vincenzo Pettinato A Lavoro
Vincenzo Pettinato

Durante questo periodo, l’impegno didattico e la delicata situazione pandemica, hanno forgiato il suo carattere umano ed artistico, incidendo sulla sua espressività. “Nel periodo di lockdown fortunatamente – sottolinea Vincenzo – ho elaborato il processo di scrittura dei brani, e questo mi ha appunto portato a scrivere la mia prima canzone”. La consapevolezza della fragilità umana è divenuta per il cantautore, la forza plasmante del suo stile, divenuto unicità di vita e di occasione. Un esordio nel panorama musicale che segna, dunque, il coronamento di un sogno ma anche e soprattutto, l’inizio di un percorso di formazione e costanza.

Una volta nella vita

Galeotta fu la solitudine del lockdown, ispirazione del suo nuovo singolo. L’ispirazione del brano sono state infatti, le restrizioni imposte dalla grave situazione sanitaria. “Il contesto in cui ci siamo trovati – racconta l’artista – ha suscitato in me, così tante emozioni, oggi dico per fortuna brutte, da presentarmi la realtà sotto un altro aspetto. Non poter incontrare persone, non poter avere un contatto fisico, non poter stringere la mano del fratello, mi hanno aiutato a comprenderne la straordinarietà“. Il titolo del singolo si ispira proprio ad episodi unici, citati nel testo, come per esempio, l’incontro di Giove con Saturno, avvenuto nel 2020, dunque una volta nella vita. Un lavoro introspettivo quello di Vincenzo, finalizzato ad arrivare al cuore degli ascoltatori con la consapevolezza del vivere.

Singolo vincenzo Pettinato

Un singolo da leggere con il cuore

Il nuovo singolo di Pettinato, lo ritroviamo su un pentagramma musicale ma potrebbe essere tranquillamente il nero dell’inchiostro su una pagina bianca. Si pone come un percorso emozionale di crescita e conquista dell’essenzialità della vita. Un brano coinvolgente, di distanze ed emozioni, da ascoltare col cuore in mano. Ed Il cuore infatti, è la chiave di spartito.

Una volta nella vita, l’esordio musicale del lametino Vincenzo Pettinato ultima modifica: 2021-10-05T07:43:33+02:00 da Luisa Vaccaro

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x