VIVO. E’ il nuovo singolo del cantautore lametino, Luigi Strangis, disponibile su tutti i digital stores. L’artista lametino è giunto alla ribalta nazionale grazie al banco conquistato nella scuola di Amici, il programma di Maria De Filippi.
Il banco nella scuola di Amici di Maria de Filippi
Il giovane artista lametino, è oggi, uno dei concorrenti più amati del programma Amici. Nel presentarsi ai professori e a Maria De Filippi, Luigi ha sin da subito, mostrato la sua testardaggine, ammettendo anche, di essere molto competitivo sulla musica. Luigi ha presentato in anteprima il suo inedito VIVO, convincendo immediatamente, Rudy Zerbi, insegnante della scuola. Nonostante lo scetticismo di Anna Pettinelli il giovane lametino ha conquistato la tanto ambita maglietta del programma, confermando capacità umana ed artistica. Con l’assoluta preferenza di Rudy, Luigi Strangis si è aggiudicato un banco nella scuola più famosa d’Italia, arrivando al cuore di insegnanti e pubblico.
Vivo
L’inedito VIVO è stato preprodotto al 100 per cento dallo stesso artista con DISSONANZEstudios e con la collaborazione di Alessandro D’Amico, Lorenzo Smirne e Erica Cuda. Galeotto fu l’incontro, negli studi di Roma, con il famoso arrangiatore Brail, nome d’arte di Iacopo Sinigaglia, noto cantautore, compositore e tecnico del suono. Ed è proprio con VIVO che il giovane artista si era presentato ai casting, conquistando così, un posto nella scuola. Come già avvenuto per altri concorrenti del format televisivo, anche per il cantautore lametino, è arrivata l’occasione per conquistare il mercato discografico italiano. VIVO è infatti, tra gli 8 brani prodotti quest’anno, dal talent. Nelle prossime puntate del programma, il confronto con gli ambassador delle grandi emittenti radiofoniche, sarà determinante per il futuro radiofonico di Luigi, giovane cantautore alla conquista del mercato discografico. Intanto Luigi, nel corso del programma, ha dichiarato di voler lavorare con impegno, per dare prova di sé, e lasciare il segno.
Luigi Strangis, cantautore di carattere
In poco meno di un mese, Luigi Strangis ha fatto parlare di sé, per talento, capacità artistica ed estro. Non è poi, passato inosservato il suo savoir faire con i compagni televisivi. A fare breccia nel cuore del pubblico, è quel suo sorriso dolce ma nello stesso tempo determinato. La sua espressività è contagiosa e trasmette voglia di vivere e quella felicità che, lo stesso Luigi, ha definito una medicina per l’anima. Uno connubio di talento e semplicità, che lo hanno portato ad essere sui social e per i numerosi followers, uno dei protagonisti indiscussi di questa stagione 2021, del più grande talent musicale e artistico televisivo. Luigi porta con sè la passionalità calabrese e quell’orgoglio lametino che lo fa essere, naturalmente artista. Peculiarità che lo hanno portato a conquistare numerosi fan e followers, raccogliendo consensi e apprezzamenti da ogni parte d’Italia. Nelle oltre 50 fanpage a lui dedicate, sono oltre 55mila i followers che stanno condividendo il suo inedito VIVO, fruibile su tutti i più importanti stores musicali.