La Giungla 2021: i premiati dell’atteso concorso letterario - itLameziaTerme

itLameziaTerme

CULTURA EVENTI

La Giungla 2021: i premiati dell’atteso concorso letterario

La Giungla Evidenza

Premio letterario regionale La Giungla 2021. La manifestazione è stata ospitata dall’omonima struttura di Falerna gestita dalla famiglia Caligiuri. Nel corso dell’evento sono stati consegnati i premi relativi alle tre sezioni in lizza: saggistica, poesia e narrativa. A condurre la cerimonia di premiazione Massimo Mercuri; gli intermezzi musicali sono stati affidati a Luigi Talarico, in arte Il Califfo.

La Giungla Premiazione

Il concorso La Giungla ha accolto opere di alto livello

In merito a tutte le opere in concorso a “La Giungla 2021”, la giuria composta da  Vittoria Butera, Ippolita Luzzo e Maria Grazia Giudice si è espressa con toni lusinghieri. Il livello delle proposte pervenute, a giudizio delle giurate, è stato alto e le opere che hanno ottenuto i premi testimoniano il prestigio culturale del concorso. Non a caso l’evento, organizzato senza alcun contributo pubblico, ha comunque ottenuto il patrocinio della Regione Calabria, della provincia di Catanzaro, del comune di Lamezia Terme e del comune di Rende. Il concorso La Giungla dunque, anche per questa edizione, ha dimostrato una puntuale attenzione a tutti quei lavori che contribuiscono alla crescita culturale della Calabria

Le sezioni in concorso e i premi assegnati

Sul fronte delle opere premiate, la rosa presentata dalla giuria de “La Giungla 2021” mette in luce lavori di prim’ordine. Per la sezione saggistica Dora Anna Rocca e Paolo Marraffa hanno ottenuto il primo premio per il volume Verso la società 5.0; Claudio Cavaliere si è aggiudicato il secondo premio con l’opera Tumulti; infine il terzo premio è andato a Armando Orlando per il libro Lo sguardo di Clio. Per quanto riguarda la sezione poesia, un meritato primo premio ha raggiunto Marinella Vitale con Al tramonto del giorno; il secondo premio a Ramona Nicotera per Il canto del servo pastore; e il terzo premio a Giovanni Mazzei per la silloge Adolescenza senile.

La Giungla Pubblico

Poi per la sezione narrativa, Daniela Grandinetti ha conseguito il primo premio per il romanzo Le mani in tasca; il secondo premio ad Antonio Chieffallo per l’autobiografico Non vergognatevi di me; e il terzo premio a Giuseppe Donato per Mio caro Klaus. In merito alla sezione fuori concorso, l’opera che ha ottenuto il premio è stata Profumo di cedro nel rambutan e nei datteri di Gaetano Fera. Per concludere la carrellata dei riconoscimenti, aggiungiamo il prestigioso Premio La Giungla 2021 che quest’anno ha omaggiato Tullio Romita, docente dell’Università della Calabria con la cattedra di Valorizzazione dei sistemi turistico-culturali.

Gli auspici per la prossima edizione del concorso La Giungla

Gli organizzatori e la giuria del concorso “La Giungla” stanno già guardando alla prossima edizione. L’auspicio è quello di ripetere l’esperienza contando ancora una volta sulla qualità letteraria delle opere in concorso.

La Giungla 2021: i premiati dell’atteso concorso letterario ultima modifica: 2021-08-31T06:57:26+02:00 da Daniela Lucia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Enrica Carla BONGIO

Questo bellissimo evento ha portato un ulteriore tocco positivo alla Letteratura nelle sue sfaccettature, inglobando anche le nuove generazioni !!
Dall’estero : Auguri
Enrica

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x