Maggio a Lamezia è il mese della salute con le iniziative della Sips - itLameziaTerme

itLameziaTerme

ASSOCIAZIONI NEWS

Maggio a Lamezia è il mese della salute con le iniziative della Sips

Medico

La Sips nel mese di maggio organizza iniziative di prevenzione per migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Un mese dedicato alla tutela della salute

Per tutto il mese di maggio, la Società Italiana di Promozione della salute Delegazione Calabria (Sips), presieduta da Giuseppe Furgiuele, promuove in sinergia con associazioni del territorio, una serie di iniziative atte a favorire azioni e buone pratiche per promuovere la salute creando infrastrutture sociali ed economiche. L’organizzazione si prefigge l’obiettivo di lavorare in modo interdisciplinare, guidando i cittadini al miglioramento della qualità della vita. Questo seguendo gli esempi già attuati e il manifesto “Partecipiamo in salute” del progetto “Lamezia in Salute”.

Giuseppe Furgiuele
Giuseppe Furgiuele

 Un progetto virtuoso che adottando politiche e programmi di prevenzione, come sottolinea il presidente: “E’ indispensabile per affrontare le persistenti e crescenti iniquità del settore presenti nella nostra società, inaccettabili in termini di diritti umani e giustizia sociale”. Quindi, un approccio che può dare un sostanziale apporto ai cittadini lametini e non solo, che non fa altro che rendere tutti più consapevoli delle problematiche della salute e delle giuste attività per rendere migliore il nostro stile di vita.

Farmaci

Sinergia con gli stakeholder del territorio

La prevenzione diventa fondamentale ed è alla base di questo importante progetto. Per far si che ogni elemento sia preso in considerazione, saranno coinvolti tutti gli stakeholder operanti sul territorio. E che sono chiamati ad aderire al programma “Lamezia in Salute”.  La collaborazione ha il fine di creare una robusta alleanza che porti Lamezia a diventare una “Città Sana”.

Maggio a Lamezia è il mese della salute con le iniziative della Sips ultima modifica: 2022-04-23T07:11:28+02:00 da Gianna Maione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x