La Giungla 2021, primo premio letterario per poeti e scrittori calabresi - itLameziaTerme

itLameziaTerme

COSA FACCIAMO CULTURA PROMUOVI

La Giungla 2021, primo premio letterario per poeti e scrittori calabresi

Copertina Premio Letterario La Giungla

Al via il concorso per il primo Premio Letterario regionale “La Giungla 2021”, promosso da Ipanema Service e da diversi personaggi illustri calabresi. Un’occasione di confronto e crescita personale e culturale, inserita all’interno della manifestazione estiva che si tiene ogni estate al residence “La Giungla” di Falerna. La partecipazione al concorso è libera e gratuita per tutti. I testi partecipanti dovranno essere consegnati entro il 5 giugno 2021.

Primo premio letterario regionale “La Giungla 2021”

Il primo Premio Letterario regionale “La Giungla 2021” è organizzato da Pietro Caligiuri e da Ipanema Service, insieme ad un gruppo di letterati calabresi, tra cui Ippolita Luzzo, docente e scrittrice. Il concorso prevede tre sezioni: saggi, racconti e romanzi ed in ultimo la sezione poesie in italiano.

Locandina Premio Letterario La Giungla

Per ogni sezione saranno premiati i primi tre classificati. Lo stesso autore potrà partecipare a più sezioni, con un solo testo a sezione. Ai vincitori dei premi, primo, secondo e terzo classificato, sarà assegnata una targa. I nomi dei giudici saranno tenuti segreti fino al momento della premiazione, che avverrà il 28 agosto 2021, alle 19 al residence “La Giungla” di Falerna, villaggio turistico della costa tirrenica lametina.

“La Giungla”, non solo vacanze e relax ma anche cultura ed eventi

Il concorso letterario regionale “La Giungla 2021” è inserito all’interno della manifestazione “La Giungla”. Nel giardino del residence falernese, da alcuni anni, ricevono diversi premi, personaggi dell’imprenditoria, della comunicazione e dello spettacolo. Tutti loro contribuiscono a far conoscere le bellezze della nostra terra, la Calabria. Nell’edizione 2020 sono stati premiati, fra i tanti, Daniele Rossi, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro e Renato Caruso, imprenditore lametino componente del cda Sacal.

Residence La Giungla

Negli anni passati sono stati premiati amministratori locali e imprenditori che hanno avviato una nuova politica di valorizzazione delle risorse locali. La manifestazione ha dedicato anche grande attenzione all’attività di promozione della Riviera dei tramonti, l’associazione di promozione sociale che promuove le eccellenze storico-naturalistiche della fascia tirrenica centrale, sia costiera che dell’entroterra.

Alcune regole e modalità di partecipazione al concorso letterario “La Giunga 2021”

La partecipazione al concorso è libera e gratuita per tutti. L’argomento del testo è libero. Nel caso di lavori realizzati da minori, la richiesta di partecipazione dovrà essere accompagnata da dichiarazione di persona maggiorenne che si farà carico di tutte le responsabilità. Gli autori devono essere residenti in Calabria, i testi devono essere scritti in lingua italiana. Sono però ammesse citazioni in dialetto, purché siano unicamente in vernacolo calabrese. Inoltre, i testi devono essere stati pubblicati negli anni 2017-2021.

Modulo Iscrizione Premio Letterario "La Giungla 2021"
Modulo di partecipazione al concorso letterario “La Giungla 2021”

I componimenti dovranno essere consegnati nel formato cartaceo entro il 5 giugno 2021 in quattro copie. Si può partecipare compilando il relativo modulo e inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] L’organizzazione comunicherà dove sarà possibile consegnare il testo. I testi possono anche essere spediti per raccomandata/corriere a: Ipanema Service srl- Via F.lli Maruca n.7 – 88046 Lamezia Terme (CZ), insieme alla richiesta di partecipazione.

Ippolita Luzzo, tra i promotori del premio “La Giungla 2021”

Ippolita Luzzo, docente e scrittrice, che fa parte della promozione e dell’organizzazione del concorso letterario “La Giungla 2021” dichiara: “Il concorso letterario, e la manifestazione tutta, è un’occasione per conoscere e farsi conoscere. L’evento intende promuovere e privilegiare la Calabria. In un momento di emergenza sanitaria, diventa quindi un’opportunità per relazionarsi e confrontarsi. Non solo, ma anche un’opportunità per avvicinarsi alla letteratura, alla musica, alla scrittura e alla lettura.

Ippolita Luzzo
Ippolita Luzzo durante la presentazione di un libro al residence La Giungla

Il “Residence La Giungla” è un luogo accogliente, in cui si crea un’atmosfera di grande comunità, rivedere e conoscere personaggi illustri della nostra terra è sempre un piacere. Nelle edizioni precedenti ho avuto il piacere di presentare diversi libri, tra cui, lo scorso anno, “Tra me e me, tra me e il mondo. Diario di una quarantena.” di Salvatore D’Elia. Tra gli ospiti, anche Salvatore Chirumbolo, scienziato biochimico. Spero che il concorso possa avvicinare anche molti giovani a questa bella esperienza culturale“.

La Giungla 2021, primo premio letterario per poeti e scrittori calabresi ultima modifica: 2021-05-07T07:38:37+02:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👍

Enrica Carla BONGIO

una bella bella Avventura litteraria anche per i giovani e gli Organizzatori !

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x