Fashion Week di Milano, moda e arte per la collezione di Anton Giulio Grande – itLameziaTerme

itLameziaTerme

PERSONAGGI

Fashion Week di Milano, moda e arte per la collezione di Anton Giulio Grande

Fiore Modella

Anton Giulio Grande torna alla Fashion Week di Milano e lo fa presentando dei capi di grande raffinatezza ed eleganza, come è nel suo stile. Le modelle del couturier hanno sfilato nella suggestiva location della Fabbrica al vapore, storico opificio ristrutturato ed adibito a luogo di aggregazione oltre che sedi di grandi eventi.   

Modella grande
Anton Giulio Grande con una sua modella alla Fashion Week di Milano

Anton Giulio Grande alla Fashion Week

Lo stabile in questione è anche la location della mostra “Andy Warhol. La pubblicità della forma” dedicata al genio della Pop Art. “Sono stato ben felice di ritornare alla Fashion Week in un’ambientazione così particolare dove, tra l’altro, è in corso una grande mostra dedicata ad Andy Warhol, artista eclettico e poliedrico del Novecento. Le mie creazioni si sono così incontrate e compenetrate con le opere di Warhol dando vita ad una perfetta fusione tra moda e arte. Non la solita passerella, dunque, ma un luogo ricco di storia e di spunti artistici che, per la mia sfilata, ha accolto un pubblico scelto. Un parterre esclusivo che ha salutato favorevolmente il mio omaggio a Warhol e anche a Valentino, maestro della moda italiana e internazionale per cui nutro grande stima da sempre”.

Rosso Valentino e non solo

Queste alcune considerazioni dello stilista Grande che a Milano ha portato una collezione in cui ha dominato il rosso con tutte le sue nuances ma non sono mancati gli abiti realizzati anche in altri colori come il nero che è una costante per le creazioni firmate AGG. Tra i capelli delle modelle dei grandi fiori a forma di rosa rossa.

“Ho voluto idealizzare la donna e pensarla come un fiore – afferma lo stilista – in particolare come una rossa rossa dal lungo stelo e dai petali vellutati, il fiore per eccellenza per indicare una fascinosa femminilità”. Il couturier, ancora una volta, ha dato vita a delle vere e proprie opere d’arte tra tessuti leggerissimi e trasparenti, ricami ricercati e pietre preziose che danno luce ai modelli conferendo ulteriore charme alle diafane ed eteree modelle dell’haute couture griffata Anton Giulio Grande.

(Foto AGG)

Fashion Week di Milano, moda e arte per la collezione di Anton Giulio Grande ultima modifica: 2023-03-04T10:46:15+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x