Politiche giovanili, il Comune di Lamezia attiva un indirizzo di posta elettronica - itLameziaTerme

itLameziaTerme

COSA FACCIAMO NEWS

Politiche giovanili, il Comune di Lamezia attiva un indirizzo di posta elettronica

Amici

È attivo il nuovo indirizzo di posta elettronica [email protected], dedicato a tutti i giovani lametini. Su idea della consigliera Anna Caruso e per come discusso e concordato in sede della VII commissione consiliare di cui è presidente, si è deciso di creare un canale diretto fra i giovani e l’amministrazione comunale di Lamezia Terme, istituzionale ed aperto a tutti.

La posta elettronica per le politiche giovanili

Una tempesta di idee che possa avvicinare i giovani al mondo della politica stimolandone la creatività e facendo loro comprendere quanto la politica sia uno strumento finalizzato al bene pubblico. Quanto loro rappresentino i destinatari dell’agire ammnistrativo indirizzato a disegnare il futuro della loro città. Grazie ad un confronto fra tutti i consiglieri presenti e l’assessore Luisa Vaccaro con delega alle Politiche giovanili, si è deciso così di creare un’occasione di dialogo con i più giovani. Ciò in modo che il confronto di idee naturalmente, diventi momento di crescita e monito alla necessità di condivisione di progettualità e criticità.

Politiche Giovanili

I giovani lametini potranno condividere idee, segnalare situazioni particolari e da attori protagonisti, potranno avvicinarsi concretamente alla vita ammnistrativa, lasciando traccia dei loro sogni e della loro vivacità artistica e culturale. La politica deve divenire la dimensione di cambiamento che porterà i giovani a cambiare il proprio paese e non a cambiare paese. Le mail saranno monitorate dalla presidente di commissione Caruso e poi, in commissione, saranno valutate quelle che dovranno essere discusse. Una sfida che, si spera, possa segnare l’inizio di un cammino che finalizzato a captare l’attenzione dei più giovani e ne possa fidelizzare la presenza. Politica in Comune perché progettare in comune, insieme, rappresenta l’antidoto contro la dispersione umana.

Politiche giovanili, il Comune di Lamezia attiva un indirizzo di posta elettronica ultima modifica: 2023-03-08T09:17:47+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x