È attivo il nuovo indirizzo di posta elettronica [email protected], dedicato a tutti i giovani lametini. Su idea della consigliera Anna Caruso e per come discusso e concordato in sede della VII commissione consiliare di cui è presidente, si è deciso di creare un canale diretto fra i giovani e l’amministrazione comunale di Lamezia Terme, istituzionale ed aperto a tutti.
La posta elettronica per le politiche giovanili
Una tempesta di idee che possa avvicinare i giovani al mondo della politica stimolandone la creatività e facendo loro comprendere quanto la politica sia uno strumento finalizzato al bene pubblico. Quanto loro rappresentino i destinatari dell’agire ammnistrativo indirizzato a disegnare il futuro della loro città. Grazie ad un confronto fra tutti i consiglieri presenti e l’assessore Luisa Vaccaro con delega alle Politiche giovanili, si è deciso così di creare un’occasione di dialogo con i più giovani. Ciò in modo che il confronto di idee naturalmente, diventi momento di crescita e monito alla necessità di condivisione di progettualità e criticità.
I giovani lametini potranno condividere idee, segnalare situazioni particolari e da attori protagonisti, potranno avvicinarsi concretamente alla vita ammnistrativa, lasciando traccia dei loro sogni e della loro vivacità artistica e culturale. La politica deve divenire la dimensione di cambiamento che porterà i giovani a cambiare il proprio paese e non a cambiare paese. Le mail saranno monitorate dalla presidente di commissione Caruso e poi, in commissione, saranno valutate quelle che dovranno essere discusse. Una sfida che, si spera, possa segnare l’inizio di un cammino che finalizzato a captare l’attenzione dei più giovani e ne possa fidelizzare la presenza. Politica in Comune perché progettare in comune, insieme, rappresenta l’antidoto contro la dispersione umana.