EVENTI PERSONAGGI

Miss Italia e Anton Giulio Grande, stile da red carpet

Miss Italia sul Red Carpet

Anton Giulio Grande è lo stilista che ha creato lo straordinario abito indossato da Miss Italia, Carolina Stramare, sul red carpet del Festival del cinema di Roma. Il couturier è stato chiamato da Patrizia Mirigliani, organizzatrice del famoso concorso di Miss Italia, che ha voluto scegliere personalmente l’abito per il grande evento.

Miss Italia E anton giulio grande dietro le quinte del festival del cinema di roma
La bellissima Carolina Stramare in compagnia del couturier Anton Giulio Grande

Miss Italia: una lunga storia di stile tra il couturier e le ‘più belle del reame’

Nella casa romana dell’imprenditrice il fashion stylist ha portato qualcuno dei modelli della sua ultima collezione, in modo che la signora Mirigliani e la bellissima Carolina Stramare potessero scegliere il ‘vestito giusto’ da esibire sul tappeto rosso del festival. Dal successo ottenuto, si può ben dire che è stata una scelta perfetta che conferma il grande legame dello stilista col mondo di Miss Italia.

Miss Italia al festival del cinema di roma
Miss Italia sul red carpet del Festival del cinema di Roma

Ormai da molti anni, infatti, le miss vincenti del più famoso concorso italiano sfilano con gli abiti di Grande. La prima ad accettare di indossare un abito firmato AGG fu la bellissima Anna Kanakis nei primi anni Ottanta. E, un’edizione dopo l’altra, sono arrivate Denny Mendez, Cristina Chiabotto, Manila Nazzaro, solo per citare qualche nome. Sono davvero tante le più belle d’Italia che hanno calcato le passerelle con le creazioni dello stilista originario di Lamezia Terme.

Miss Italia e la griffe AGG: una liaison di grande successo

L’abito che ha spopolato sul tappeto rosso del Festival del cinema di Roma è una creazione in pieno stile AGG. Si tratta di un vestito di alta moda con scollo all’americana in pizzo nero ricamato a mano con coda e balza di tulle, pizzo e plissé. Una creazione che la più bella d’Italia ha esaltato col suo fisico statuario ottenendo grandissimi consensi da parte della critica e da tutto il pubblico appassionato di moda.

Miss Italia in posa al festival di roma col vestito disegnato da Anton Giulio Grande
La più bella d’Italia sfila con lo splendido abito griffato AGG

All’evento romano, la modella è stata accompagnata da Alla Zavarina, responsabile di Rea Academy. “Sono grata all’azienda partner di Miss Italia – ha detto Carolina Stramare – che è tra le più importanti scuole di alta formazione per il make up, da diversi anni attiva anche nelle arti visive e nella comunicazione”.

La miss e John Travolta

“Sei bellissima ed hai un abito stupendo. Due meraviglie”. Sono le parole pronunciate dall’attore americano John Travolta che è rimasto estasiato alla vista di Carolina Stramare con indosso l’abito firmato AGG. L’attore americano, dopo un passaggio tra i suoi sostenitori assiepati ai bordi del red carpet del Festival del cinema di Roma, si è rallegrato con Miss Italia intrattenendosi con lei per un breve saluto. La sua bellezza e l’abito dello stilista Anton Giulio Grande hanno dato al festival un tocco di grande eleganza e raffinatezza.

la modella con lo Stilista anton giulio grande
Carolina Stramare e Anton Giulio Grande

Lo stilista, sulla breccia da oltre vent’anni, è apprezzato su tutte le passerelle internazionali per il suo stile ricercato e per la qualità della fattura dei suoi abiti. Un bellissimo esempio della cura certosina che caratterizza l’arte sartoriale italiana. “Sono emozionata, felice. Ho ricevuto un numero incredibile di messaggi di felicitazioni – ha dichiarato Carolina Stramare – Mai visti così tanti fotografi tutti insieme che mi chiamavano per nome perché li guardassi, uno per uno. Non ringrazierò mai abbastanza Anton Giulio Grande che ha curato personalmente il mio abito, apprezzato da tutti”.

(Credits AGG)

Miss Italia e Anton Giulio Grande, stile da red carpet ultima modifica: 2019-10-29T09:18:32+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

To Top