Anton Giulio Grande alla guida della Calabria Film Commission: "Un incarico che mi onora" - itLameziaTerme

itLameziaTerme

PERSONAGGI

Anton Giulio Grande alla guida della Calabria Film Commission: “Un incarico che mi onora”

Anton Giulio

Anton Giulio Grande, stilista di fama internazionale è il nuovo commissario straordinario della Fondazione Calabria Film Commission. Un incarico voluto dal presidente  della Regione Calabria, Roberto Occhiuto ed ufficializzato oggi pomeriggio. Secondo quanto si legge nel decreto “la nomina avrà efficacia per un anno e, comunque, fino alla individuazione del presidente secondo le procedure previste dalla normativa vigente”. La scelta è caduta su Grande perché “evidenzia nel suo percorso professionale una radicata esperienza nei settori di interesse della fondazione”.

Calabria Film Commission

Sempre secondo quanto precisato nel decreto “è necessario continuare ad assicurare la governance commissariale dell’ente. Ciò, tenuto conto dell’esigenza di garantire la gestione dell’attività e lo sviluppo delle iniziative pianificate nonché la progettazione delle azioni future”. Tra le nuove funzioni assegnate alla Calabria Film Commission c’è anche quella di occuparsi della promozione turistica, alla luce della legge regionale 1/2022 che ha modificato le competenze della fondazione.

Calabria Film Commission

Anton Giulio Grande

Grande, originario di Lamezia Terme, è uno degli stilisti più apprezzati a livello internazionale ormai da oltre vent’anni. Dopo l’ufficializzazione della nomina, contattato telefonicamente, il couturier ha espresso tutta la sua profonda emozione per l’incarico conferitogli dal governatore Occhiuto. “Questa nomina mi lusinga e mi onora. Il mio sogno più grande – ha affermato – è quello di poter promuovere lavori che diano un’immagine diversa, non stereotipata, della Calabria. La mia, la nostra regione, è terra di storia millenaria, di cultura, di arte e spiritualità.

Agg Roma
Anton Giulio Grande con alcune modelle che indossano i suoi abiti

Vorrei – ha ribadito lo stilista – che il mio mandato alla guida della Calabria Film Commission fosse caratterizzato dalla realizzazione di produzioni che diano risalto all’inestimabile patrimonio culturale di una regione che ancora non è stata valorizzata come merita”. Grande ha manifestato una gran voglia di lavorare e di mettere a disposizione della fondazione il suo background di stilista internazionale. Ciò, nella consapevolezza che moda e cinema ben si sposano riuscendo a creare sinergie di gran fascino e suggestione. Il couturier dovrà, in primis, vagliare il lavoro fatto e le produzioni in cantiere. “C’è tanto da fare – ha commentato – ma sono sicuro che presto riusciremo a rappresentare la ‘grande bellezza‘ di una Calabria che è ancora tutta scoprire”.

Anton Giulio Grande alla guida della Calabria Film Commission: “Un incarico che mi onora” ultima modifica: 2022-04-12T18:01:29+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Vilma Liliana Gatto

Un grande in bocca al lupo. E sempre viva la nostra Calabria, orgogliosissima di essere lametina.

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x