I LAMETINI RACCONTANO LAMEZIA TERME

itLameziaTerme

ASSOCIAZIONI COSA FACCIAMO

“Spazio Giovani”, la web radio che dà voce ai talenti calabresi

Microfoni In Radio

Una giovane radio web nasce in Calabria dall’idea dell’associazione “Valentia”. Si chiama “Spazio Giovani” e darà voce ai giovani talenti calabresi.

 Logo Vibovalentia radio

Una Web radio per proporre modelli positivi

Non è vero che i giovani non hanno idee buone e innovative e non si aiutano a vicenda. Un esempio è “Spazio Giovani” la nuova web radio che è nata dall’idea di un’associazione vibonese. Il progetto finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e realizzato dell’associazione “Valentia“, che oggi conta numerose sedi su scala regionale. L’obiettivo è quello di raccontare esperienze nuove, modelli positivi al fine di sostenere i giovani talenti emergenti del territorio.

Radio Ok

I protagonisti di domani avranno un ruolo importante nel format della radio. Visti come esempi da seguire e da cui prendere spunto. “La nostra idea – spiega il direttivo – è basata sui buoni esempi che i giovani possono prendere come modello di vita. L’intento è quello di dare una spinta nel credere a ciò che a primo impatto può sembrare irraggiungibile”. Tanti i temi da trattare e tante le proposte che verranno lanciate. Un modo nuovo e innovativo di fare comunicazione e informazioni, a vantaggio dei giovani calabresi.

Uno spazio per i giovani

Il progetto “ANG inRadio #piùdiprima Spazio Giovani Vibo Valentia” prevede la realizzazione di 40 podcast. Questi riguarderanno eventi e azioni che coinvolgono i giovani mettendoli in relazione con enti e istituzioni locali. Tutto sarà sviluppato e raccontato nell’arco dei prossimi mesi, con appuntamenti stabiliti. “Le tematiche che tratteremo saranno decine, dai nuovi mezzi di comunicazione alla formazione, all’imprenditorialità, ai buoni esempi di pubblica amministrazione. Ciò senza dimenticare i  numerosi podcast rivolti ai progetti Erasmus+ ed ESC, nonchè le attività realizzate dall’Agenzia Nazionale per i Giovani”.

Musica Web

Tutto con lo scopo di condividere esempi positivi e, di fare emergere i talenti, la creatività. Stimolando la voglia e la capacità e l’iniziativa propria dei giovani. Si parlerà di cittadinanza attiva, volontariato, inclusione, politica giovanile, e tutto ciò che può dare un valido contributo di discussione. I podcast saranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’Associazione Valentia e sui canali social Instagram e Facebook creati ad hoc (ANG in Radio #piùdiprima Spazio Giovani Vibo Valentia). Inoltre i contenuti potranno essere ascoltati sul sito web dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

“Spazio Giovani”, la web radio che dà voce ai talenti calabresi ultima modifica: 2020-09-25T09:48:56+02:00 da Gianna Maione
To Top