itLameziaTerme

LO SAPEVI CHE NEWS

I vini delle Cantine Lento in viaggio col Papa in Iraq

Vini Scelti

C’è anche un pezzo di Calabria, o meglio di Lamezia, nella visita in Iraq di Papa Francesco. Infatti l’azienda Cantine Lento è tra i fornitori dei vini per il viaggio apostolico di Papa Bergoglio. I vini forniti dall’azienda lametina per la visita pontificia sono il Greco Doc Lamezia 2019, il Dragone Bianco Igt Calabria 2019, il Magliocco Igt Calabria 2016 e il Federico II Igt Calabria 2016.

Carta Vini cantine lento

Cantine Lento Lamezia

“In occasione di questo viaggio la nostra azienda Cantine Lento di Lamezia Terme è stata selezionata, tra i fornitori ufficiali di Alitalia. Infatti alcuni dei nostri vini più rappresentativi verranno serviti al Santo Padre e a tutti i partecipanti del volo e degli spostamenti.

Dragone Bottiglie cantine lento

Questo per noi rappresenta un motivo di grande vanto aziendale e orgoglio personale. Va sottolineato il fatto che, a causa del Covid, tutti i protocolli di selezione sono stati molto più rigidi. In pratica, in pochissimo ci siamo adoperati per poter fornire le bottiglie in un formato mignon”. Queste le considerazioni di Manuela Lento, una delle responsabili delle famose cantine lametine.

Un viaggio storico

Il viaggio del pontefice in Iraq è un evento storico: è la prima volta che un Pontefice vola nell’antica terra di Abramo in cui affondano le radici delle tre grandi religioni monoteiste mondiali. Inoltre è da evidenziare che l’Iraq è uno Stato a maggioranza musulmana che accoglie per la prima volta il più alto rappresentante della religione cattolica. Il volo papale Alitalia AZ4000 Roma-Baghdad è il primo al mondo con a bordo tutti passeggeri vaccinati contro il Covid.

Pope Francis First Visit To Iraq
Papa Francesco durante il volo per l’Iraq

A bordo circa 130 persone: oltre al pontefice, il seguito del Vaticano, una settantina di giornalisti delle più importanti testate mondiale. E, naturalmente, il personale della compagnia aerea e i vari addetti alla sicurezza. Tutti immunizzati per quello che è il primo viaggio papale dallo scoppio della pandemia.

Cantine Lento, storia di una azienda che va avanti da quattro generazioni

Come è scritto nella storia della famiglia e dell’azienda “le Tenute Lento sono una realtà in continua evoluzione. I nostri valori sono quelli di sempre: il rispetto del tempo, l’aspetto umano, l’amore per il territorio e l’attenzione verso la tradizione. La famiglia Lento ha legato il suo nome al vino e alla storia della Doc Lamezia, dedicandosi all’attività vitivinicola con passione e impegno che si rinnovano da quattro generazioni. Ciò, con l’intento di mantenere vivi i valori della tradizione familiare, coniugandoli con le esigenze di mercato. Ed anche con le opportunità offerte dalle moderne tecnologie.

Stemma cantine Lento

Con l’ambizione di portare avanti l’impegno delle generazioni che lo hanno preceduto, Salvatore Lento fa il suo ingresso in azienda nel 1963 incrementando e qualificando fortemente l’attività produttiva.
Negli anni ’90 decide di consolidare la base produttiva aziendale.
E lo fa grazie a nuove acquisizioni di terreni che si aggiungono alle prime due tenute, patrimonio storico della famiglia. Oggi, condividendo i valori della più profonda e sana cultura della terra, siamo tutti impegnati nel sostenere l’antico marchio che porta il nostro cognome”.  

I vini delle Cantine Lento in viaggio col Papa in Iraq ultima modifica: 2021-03-06T09:08:38+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katia Stranges

Questo è quello che mi piace leggere😊 Forza Calabria ❤️

To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x