I LAMETINI RACCONTANO LAMEZIA TERME

itLameziaTerme

CULTURA EVENTI

Un magico tramonto sul lungomare tra musica e poesia

Tramonto Gente

Musica e poesia al tramonto sul lungomare Falcone-Borsellino di Lamezia Terme. L’evento, “Sbl summer-tra mare e sogno” è stato organizzato dall’amministrazione comunale e dal Sistema bibliotecario lametino di cui è direttore Giacinto Gaetano.  A rappresentare l’ente comunale il vicesindaco Antonello Bevilacqua e l’assessore allo Sport e spettacolo Luisa Vaccaro che ideato e condotto la serata.

Tramonto Luisa E Antonello
L’assessore Vaccaro e il vicesindaco Bevilacqua introducono l’evento

Ad affiancarla la giornalista Maria Chiara Caruso. Il mondo fantastico delle parole e dei racconti si è unito a quello della musica grazie allo straordinario suono di un pianoforte a coda, donato dalla famiglia D’Ippolito – Vitale al Sistema bibliotecario lametino. E che, per l’occasione, è stato trasportato sul lungomare per allietare la serata dall’atmosfera dichiaratamente onirica.

Musica e poesia tra mare e sogno

La manifestazione sul lungomare ha dato il via al cartellone di eventi estivi che, nonostante l’emergenza sanitaria, a Lamezia non mancano. Si tratta di tutta una serie di iniziative che, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio, in queste sere di piena estate regaleranno momenti di sano intrattenimento all’intera comunità.

Evento Al Tramonto
L’allestimento scenico per l’evento “Tra mare e sogno”

“L’estate è la celebrazione della spensieratezza e della libertà – afferma l’assessore Vaccaro – oggi la stagione che stiamo vivendo risente ancora delle difficoltà postume del lockdown. Una sofferenza che deve essere mitigata con eventi che possano restituire un ‘terapeutico’ sorriso a tutti noi”.

Al tramonto lasciandosi cullare da note e versi immortali

La serata sul lungomare si è dipanata in un concerto scandito dal rumore delle onde, dalla magia del tramonto e dalla ‘melodia’ di versi poetici immortali. “Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento” (I. Némirovsky). Con quest’inno alla vita, l’amministrazione comunale ha voluto augurare una buona estate a tutti i lametini.

Nuvole Al Tramonto
Un momento della serata di musica e poesia sul lungomare di Lamezia

L’invito è esteso anche per tutti gli altri eventi culturali in programma nei diversi siti della città. Una bella occasione per trascorrere delle serate alla riscoperta delle bellezze storiche, archeologiche e naturalistiche che il territorio offre.

(Si ringrazia l’assessore Luisa Vaccaro per la gentile concessione delle immagini)

Un magico tramonto sul lungomare tra musica e poesia ultima modifica: 2020-07-28T08:22:12+02:00 da Maria Scaramuzzino
To Top