Sipario! A Lamezia è di scena il grande teatro con la nuova stagione di Ama Calabria - itLameziaTerme

itLameziaTerme

ARTE EVENTI

Sipario! A Lamezia è di scena il grande teatro con la nuova stagione di Ama Calabria

Stagione Lamezia


A Lamezia Terme torna il grande teatro con la stagione ideata e promossa da Ama Calabria che vanta la direzione artistica di Francescantonio Pollice. Il nuovo cartellone prevede 14 spettacoli che andranno in scena nel corso dei prossimi 7 mesi. Il sipario, nello storico teatro Grandinetti, si alzerà il 21 ottobre prossimo; ad aprire la rassegna le note musicali del famoso violinista Giuseppe Gibboni. La stagione chiuderà il 20 aprile 2023 con lo spettacolo “Come un granello di sabbia Giuseppe Gullotta storia di un innocente” con la partecipazione di Salvatore Arena. Tra i tanti grandi nomi che si esibiranno sul palco del Grandinetti anche Giampiero Ingrassia, Sergio Rubini, Mariangela D’Abbraccio, Corinne Clery, Vanessa Gravina. Solo per citarne alcuni.

La nuova stagione di Ama Calabria

Pollice, ha dato vita ad una programmazione in grado di attrarre i molteplici interessi degli spettatori, offrendo una rosa di spettacoli di alta qualità, sia per gli interpreti che per le produzioni. Senza dimenticare le realtà teatrali calabresi. Dalla commedia al dramma, dal tango al gospel, questa nuova stagione è un cartellone ricco d’arte in ogni sua dimensione, tra opere classiche e contemporanee. “Questa è una rassegna – ha ribadito il direttore artistico – che esercita un ruolo di primo piano a livello regionale per la sua storica qualità della programmazione. Sono 14 appuntamenti di particolare qualità che fanno della stagione Ama Calabria di Lamezia Terme, insieme a quella di Catanzaro, punto di riferimento della programmazione teatrale non solo calabrese ma dell’Italia meridionale”.

Tra danza e teatro

La nuova stagione teatrale lametina è stata presentata al Teatro Grandinetti alla presenza del sindaco Paolo Mascaro e delle assessore comunali Luisa Vaccaro (spettacolo) e Giorgia Gargano (Cultura). Gli amministratori locali hanno ringraziato Ama Calabria “perché fa sì che Lamezia abbia stagioni di assoluta eccellenza, come quella di quest’anno. Frequentare il nostro teatro e gli spettacoli di Ama Calabria contribuisce fattivamente alla crescita del territorio. Ama Calabria ha un’organizzazione che ha dimostrato tutta la sua resistenza oltre che la sua credibilità in anni difficilissimi per lo spettacolo. Questo teatro, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza pandemica, ha continuato ad essere sempre al massimo della sua capienza. Questa è una garanzia per la città. All’interno di questo cartellone è presente ogni forma d’arte. In questi anni, Ama Calabria ha fatto capire quanto sia fondamentale assistere a spettacoli dal vivo, quanto il pubblico abbia ‘fame’ di teatro, di musica, di arte”. Queste in sintesi le considerazioni del primo cittadino e delle assessore.

Teatro Grandinetti
Il teatro Grandinetti di Lamezia

Partita la campagna abbonamenti

 “In tutti questi anni Ama Calabria ha avuto come obiettivo principale quello di mantenere con gli spettatori un forte rapporto d’identità culturale”. Così il direttore artistico Pollice che, oltre a presentare il cartellone della stagione teatrale, ha illustrato nel novità riguardanti i costi degli abbonamenti e dei biglietti. “Ogni spettatore che assiste ad uno spettacolo del nostro cartellone merita il nostro rispetto. È al nostro pubblicoha evidenziato Pollice – che abbiamo pensato in un periodo di così forte crisi. Quest’anno, nonostante tutto aumenti, abbiamo deciso di mantenere invariato il costo dei biglietti, diversificandolo per spettacoli e settori. A chi decide di seguire l’intera stagione abbiamo riservato condizioni di abbonamento assai favorevoli: ben il 40 per cento di sconto sull’ammontare complessivo dei biglietti degli spettacoli».

Stagione teatro

Per l’acquisto di biglietti e abbonamenti potranno essere utilizzate sia la Carta del Docente che l’App 18. e, ancora, le provvidenze di Carta Giovani Nazionale, lo strumento digitale per giovani tra i 18 e i 35 anni residenti in Italia, che consente l’accesso agevolato anche alla fruizione culturale. La campagna abbonamenti è già iniziata e si concluderà lunedì 17 ottobre 2022. Gli abbonati della precedente stagione 2021-22 potranno esercitare il diritto di prelazione da giovedì 15 a sabato 24 settembre. L’acquisto dei singoli biglietti potrà essere effettuato da martedì 18 ottobre 2022. L’acquisto dei titoli di accesso e degli abbonamenti agli spettacoli potrà essere effettuato alla biglietteria Ama Calabria di via P. Celli, 23 aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12. Infine, dalle 16 alle 19, la biglietteria è on line all’indirizzo: https://www.amaeventi.org/lamezia-st2223/

Sipario! A Lamezia è di scena il grande teatro con la nuova stagione di Ama Calabria ultima modifica: 2022-09-16T08:28:15+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Interessante!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x