L'olio d'oliva nella cosmesi: l'oro verde che esalta la bellezza femminile - itLameziaTerme

itLameziaTerme

CONSIGLI UTILI LO SAPEVI CHE

L’olio d’oliva nella cosmesi: l’oro verde che esalta la bellezza femminile

Olio Copertina Ok

L’olio nella cosmesi, un elemento basilare per la bellezza femminile. Il mondo bio, secondo le ricerche degli ultimi anni, è sempre più scelto ed apprezzato in ogni settore, così come in quello della cosmesi. Ingrediente unico, in questo senso, è proprio l‘olio extravergine d’oliva, molto utilizzato nel settore cosmetico perché porta nutrimento e acidifica la cute. In più può essere utilizzato per impacchi, bagni, maschere ed emulsioni dopo-bagno. È infatti un ottimo tonificante e rivitalizzante.

Cosmesi


L’olio è davvero un toccasana per la salute, sia quella alimentare che dermatologica. Per questo è anche un ottimo rimedio contro la debolezza e la caduta dei capelli. Ciò, in quanto riesce a nutrire in profondità il bulbo pilifero, irrobustendolo. Inoltre è un ottimo alleato per l’abbronzatura, che permette ai raggi ultravioletti di penetrare nella nostra pelle ma, allo stesso tempo, grazie alle sue proprietà antiossidanti riesce a proteggerci dai loro danni.

L’oro verde che esalta la bellezza femminile


Da sempre l’olio d’oliva è stato usato come emolliente, ammorbidente e antinfiammatorio e come utile strumento contro le smagliature. Non a caso l’olio veniva utilizzato dagli antichi romani come prodotto cosmetico in un primo impiego e solo dopo come ingrediente alimentare.

Olio Sapone cosmesi


La storia dell’utilizzo dell’olio nella cosmesi è davvero antica e tuttora, molte case produttrici calabresi, lo utilizzano come ingrediente base per creme idratanti per il viso e per il corpo, grazie alle sue straordinarie proprietà. È anche per questo che il Consorzio Olio di Calabria IGP protegge e tutela l’oro verde per la sua grande versatilità, garantendo utilizzi vantaggiosi per la salute, sotto ogni forma. È fondamentale, infatti, il lavoro del Consorzio, che non solo sta al fianco dei produttori ma protegge una delle ricchezze più importanti della terra di Calabria.

L’olio d’oliva nella cosmesi: l’oro verde che esalta la bellezza femminile ultima modifica: 2022-09-03T08:20:04+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x