Grandi eventi musicali in tutta la regione: sinergia tra Ama Calabria, enti e associazioni - itLameziaTerme

itLameziaTerme

ASSOCIAZIONI CULTURA

Grandi eventi musicali in tutta la regione: sinergia tra Ama Calabria, enti e associazioni

Musica Regionale

Nel foyer del teatro Grandinetti di Lamezia, presentata la programmazione regionale  musicale promossa da Ama Calabria in collaborazione con numerose associazioni e amministrazioni locali. L’associazione di cui è direttore artistico Francescantonio Pollice, per il livello delle attività proposte, la qualità degli artisti coinvolti in quasi mezzo secolo di vita, si conferma una realtà d’eccellenza nel panorama culturale nazionale e internazionale. Professionalità e competenza maturate negli anni che Ama Calabria mette a disposizione di associazioni ed enti locali. Una mission che vuol incentivare la diffusione e la conoscenza della musica e della cultura in genere nei suoi vari aspetti, anche e soprattutto per favorire la crescita delle nuove generazioni.

Euphonia ama

Grandi eventi musicali in tutta la regione

Ad introdurre l’incontro Francescantonio Pollice che ha sottolineato l’importanza del lavorare in rete tra associazioni e in piena sinergia con gli amministratori locali. Un lavoro di squadra che sta dando buoni frutti in diversi centri di tutta la regione “Questa felice sinergia – ha sottolineato Pollice – si è resa possibile grazie alla comune volontà di tutti i partner di lavorare insieme ai fini di una più articolata distribuzione musicale.

Musica Insieme

Programmazione rivolta ad un pubblico sempre più attento e che permette a tanti giovani musicisti di fruire d’importanti occasioni per l’inserimento nel difficile mercato del lavoro artistico”. Concludendo il suo intervento il Maestro Pollice ha ringraziato per l’impegno a favore delle attività di spettacolo la dirigente del settore Cultura della Regione Calabria Ersilia Amatruda. Il direttore artistico ha portato i saluti di alcuni ospiti, non presenti all’incontro per ragioni di lavoro, tra cui il direttore del Conservatorio di Vibo Valentia e gli operatori culturali di Tropea, Gioiosa Ionica, Melicucco, Seminara, Cirà Marina e Roccabernarda.

Amministrazioni in rete

Alla riunione hanno partecipato il sindaco di Filadelfia Anna Bartuca con la consigliera Veronica Gugliotta; il vicesindaco di Gioia Tauro Carmen Moliterno; il presidente del Consiglio Comunale di Mirto Crosia Francesco Russo. Gli assessori alla cultura e spettacolo del Comune di Taurianova Maria Fedele e Massimo Grimaldi. Nel ringraziare AMA Calabria per l’attenzione che rivolge alle loro comunità, gli amministratori hanno sottolineato l’importanza della fitta rete di collaborazione venutasi a creare. Una sinergia concreta e fattiva “che assicura lo svolgimento di qualificate iniziative concertistiche particolarmente apprezzate dal pubblico”.

Filagramma

Ama Calabria realtà d’eccellenza

Presenti alla conferenza stampa anche i rappresentanti delle associazioni musicali che collaborano con Ama Calabria a partire dal sodalizio “Amici della musica” di Catanzaro. Per l’occasione la presidente Daniela Faccio ha tenuto a evidenziare che “l’accordo con Ama Calabria ha consentito all’associazione la possibilità di continuare ad esistere”. Importante la presenza del presidente e del direttore artistico dell’Associazione Filagramma di Filadelfia Rosa Capomolla e Francesco Gugliotta, dei Maestri Maurizio Managò, Salvatore Mazzei, Alfredo Chieffallo rappresentanti dell’Associazione Euphonia di Mirto Crosia.

Ama Programmazione Regionale Copertina
Un momento della conferenza stampa al Teatro Grandinetti di Lamezia

Tra gli ospiti anche Paolo Ragone di Laureana di Borrello e gli Amici della Musica di San Mango d’Aquino. A porgere un suo saluto agli intervenuti anche Elisa Cannizzaro rappresentante di Ama Calabria a Caulonia. A concludere l’incontro con la stampa all’assessore allo Spettacolo del Comune di Lamezia Terme, Luisa Vaccaro. Nel salutare gli ospiti presenti, l’assessore ha ribadito “la qualità del lavoro prodotto da Ama Calabria in questi anni a favore di tutta la comunità regionale. Qualità e produzione artistica che collocano Ama Calabria fra le associazioni culturali più importanti del nostro Paese”.

Grandi eventi musicali in tutta la regione: sinergia tra Ama Calabria, enti e associazioni ultima modifica: 2023-01-19T08:31:15+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x