Il cameo di Leonardo Caimi nel film "Ferrari" che sarà presentato alla Mostra del cinema di Venezia - itLameziaTerme

itLameziaTerme

PERSONAGGI

Il cameo di Leonardo Caimi nel film “Ferrari” che sarà presentato alla Mostra del cinema di Venezia

Caimi Film

Il tenore Leonardo Caimi tra gli attori del film Ferrari che prossimamente sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola diretta da Michael Mann, dovrebbe uscire nelle sale per la fine dell’anno, probabilmente proprio a Natale. La sceneggiatura che lo stesso Mann ha redatto in collaborazione con Troy Kennedy Martin, è ispirata al libro di Brock Yates, “Enzo Ferrari – The Man and the Machine”.

Leonardo Caimi dalla lirica al cinema

Per Caimi, uno dei cantanti lirici più apprezzati a livello internazionale, la partecipazione al film è un vero e proprio cameo. Un’esperienza professionale che va a suggellare la sua brillante carriera vissuta ad interpretare i personaggi delle opere del melodramma in tutto il mondo. Da ambasciatore del bel canto ad attore in una produzione hollywoodiana con un cast stellare ed una incredibile macchina organizzativa. Decisamente un’occasione per mettersi  in gioco, per cimentarsi sul set cinematografico che è certamente diverso dal contesto scenografico teatrale. L’occasione è stata colta al volo e per Caimi rappresenta un ulteriore traguardo raggiunto che fa dimenticare la fatica di mesi di lavorazione e post-produzione.

Caimi E Mann
Leonardo Caimi e Michael Mann

Ferrari

Nel cast del film Adam Driver che interpreta il fondatore della prestigiosa scuderia di Maranello e Penelope Cruz che interpreta Laura, prima moglie di Ferrari. Tra gli altri anche Patrick Dempsey che deve la sua notorietà alla serie tv Grey’s anatomy. Il film, ambientato nell’estate del 1957 narra il periodo di profonda crisi vissuto dall’ex pilota Enzo Ferrari (Adam Driver) alle prese con la bancarotta dell’azienda fondata da lui e da sua moglie Laura (Penelope Cruz). Un momento difficile per la coppia e per Ferrari che, sull’orlo della rovina, tenta di risollevare le sue sorti di imprenditore automobilistico con una gara: la Mille Miglia. Alcune scene del film sono state girate a Modena e in alcune zone del Gran Sasso. Sul set, in azione le qualificate maestranze di Cinecittà.

(Foto official page Leonardo Caimi)

Il cameo di Leonardo Caimi nel film “Ferrari” che sarà presentato alla Mostra del cinema di Venezia ultima modifica: 2023-07-12T09:54:50+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x