Cinema in lingua originale, nuova rassegna dell'associazione UNA che compie dieci anni di vita - itLameziaTerme

itLameziaTerme

ASSOCIAZIONI EVENTI

Cinema in lingua originale, nuova rassegna dell’associazione UNA che compie dieci anni di vita

La Cornice Del Lissani Garden Per La Rassegna Di Una

Con la rassegna estiva, fino al 26 agosto, UNA associazione culturale riporta a Lamezia il cinema in lingua originale con sottotitoli in italiano. La location scelta per le proiezioni è il suggestivo anfiteatro del Lissania Garden nel cuore della città.

Il cinema di UNA festeggia dieci anni di attività

Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia torna il cinema in lingua originale di UNA associazione culturale. E lo fa con una rassegna estiva che terrà compagnia al pubblico degli affezionati e di coloro che vogliono avvicinarsi al cinema in originale, con quattro proiezioni, nel corso di questo mese. L’associazione quest’anno celebra i dieci anni di attività e non poteva mancare l’appuntamento portando avanti le proprie iniziative.

Il Pubblico Di Una
Un momento della prima proiezione al Lissania Garden

Ricordiamo che UNA è una realtà senza nessuno scopo di lucro. Ogni socio, tesserandosi, garantisce lo svolgimento delle rassegne permettendo di sostenere le spese necessarie per il corretto svolgimento. Nata in un momento in cui in città non era presente un cinema, dall’idea di ragazzi rientrati dopo gli studi universitari, è una realtà positiva e propositiva della città di Lamezia Terme. Una significativa iniziativa culturale che, nel corso degli anni, ha avuto anche importanti collaborazioni.

Quattro proiezioni per tornare alla normalità

La prima delle quattro proiezioni ha visto l’anfiteatro del Lissania garden pieno di spettatori che hanno goduto della pellicola nella frescura e, nel massimo rispetto delle disposizioni anti-Covid. Il film proiettato “A taxi driver” di Jang Hoon, ripercorreva le vicende avvenute nel 1980 a Seul, in Corea del Sud. La pellicola narra gli scontri tra la popolazione e le autorità, la censura e la collaborazione dei tassisti, appunto per aiutare un reporter inglese a far conoscere la verità dei fatti. Un film intenso, che ha riportato sullo schermo un momento storico poco conosciuto.

Locandina Rassegna Una

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 5 agosto, con la proiezione del film “La rapina del secolo” di Ariel Winograd. Anche questo ispirato a un fatto realmente accaduto, in Argentina nel 2006. Giovedì 19 agosto verrà proiettato “La donna elettrica” di Benedikt Erlingson. Una pellicola dalla tematica decisamente ambientalista in cui il coraggio di una donna fermerà la costruzione di una centrale che potrebbe devastare la sua terra.

Film che raccontano il mondo

A conclusione della rassegna il 26 agosto “Us – Noi” di Jordan Peele, un film che terrà gli spettatori inchiodati alla sedia. In cartellone, dunque, tutte pellicole da non perdere che, incarnano lo spirito del gruppo. La mission di UNA è quella di avere sempre l‘occhio rivolto al mondo, alle differenti culture e alla bellezza della diversità per scoprire e riscoprire le tante sfaccettature che colorano l’umanità.

Una Estate Un Momento Della Proiezione
A taxi driver, primo film della rassegna

Come partecipare alla rassegna? Bisogna tesserarsi all’associazione versando un contributo veramente modesto: solo 10 euro. Per farlo basta arrivare un po’ prima dell’inizio del film. In osservanza alle disposizioni anti-Covid è necessario prenotare il proprio posto, scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected] oppure inviando un sms o whatsapp al numero 338 500 44 20. Inoltre, secondo la normativa nazionale, dal 6 agosto, sarà necessario esibire anche il green pass. Non si vuole discriminare nessuno ma, semplicemente promuovere in modo sicuro il ritorno alla normalità. Per avere altre informazioni utili per gli orari, le proiezioni e, tutte le notizie sull’associazione ci si può collegarsi alla pagina Facebook o seguire il canale Instragram. Buon cinema a tutti.

(Foto – Gianna Maione)

Cinema in lingua originale, nuova rassegna dell’associazione UNA che compie dieci anni di vita ultima modifica: 2021-08-01T07:19:39+02:00 da Gianna Maione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x