SPORT

Wind Fest, sport e sano divertimento nel golfo del vento

Cropped Wind Fest.jpeg

La calda estate lametina diventa ancora più rovente con la terza edizione del Wind Fest 2019, manifestazione organizzata al Coolbay Resort di Gizzeria Lido, nel Golfo di Sant’Eufemia. L’evento ideato e promosso dallo staff del Coolbay resort, è in programma dal 19 al 21 luglio e coinvolge molte realtà sportive calabresi.

il  Golfo Sant Eufemia nel tirreno centrale

Il Wind Fest è una manifestazione nata con l’obiettivo di accendere i riflettori sulla bellezza dello sport, come momento di aggregazione sociale e antidoto al malessere mentale. Lo scenario naturalistico del Wind Fest è il suggestivo tratto della costa calabrese dove a farla da padrone è il dio Eolo.

Wind Fest, tre giorni di sport

Una festa dello sport durante la quale, per tre giorni si susseguiranno senza sosta attività sportive e dimostrazioni. E, ancora, animazione per i più piccini e naturalmente le adrenaliche partite di beach volley e basket. Al mattino, il Wind Fest inizierà con un goliardico risveglio muscolare. Un primo movimento che condurrà alle diverse attività fisiche di funzionale, power lifting, crossofit, kangoo jumps, striding, spinning, pole dance.

Gruppo Di Sportivi

L’energia della zumba e della break dance travolgerà con il ritmo del corpo e della musica, per cedere poi spazio all‘ intensità sensoriale della disciplina del Muay Thai. Equilibrio fisico e mentale con lo Yoga, e braccio fermo con la scherma.

Wind Fest Locandina della tre giorni al cool bay resort

Dalla magia del tramonto si passerà al brio della summer 2019, con dj set d’autore ed ospiti di fama nazionale. Il Wind Fest è una palestra aperta a tutti da 0 a 100 anni. L’ obbiettivo è quello di fare squadra sotto l’unica bandiera dello sport con un protagonista indiscusso: il vento

Wind Fest con la ‘brezza di Eolo’

La brezza di Eolo accarezzerà la terza edizione del Wind Fest con la briosa atmosfera dei tanti e colorati kyte che domineranno le onde, con spettacolari esibizioni. Questo tratto del litorale calabrese, situato nel golfo di Sant’Eufemia, è noto a livello mondiale da tutti coloro che amano praticare il wind surf e il kite surfing.

Kite In Mare

Le favorevoli condizioni geomorfologiche del luogo e le peculiarità del vento, rendono il golfo luogo esclusivo per la pratica di questo sport in tutte le stagioni dell’anno. Ormai da alcuni anni, nel ‘golfo del vento’ si svolge il campionato mondiale di Kitesurf, manifestazione sempre molto partecipata da sportivi e turisti.

Sport, salute e benessere

La tre giorni nel Golfo di Sant’Eufemia offre dunque benessere fisico e mentale e si tinge di rosa, poichè è a sostegno della Pink Fest, che si svolgerà nella medesima location il 24 luglio. Come è noto la Pink Fest è un evento organizzato da un gruppo di donne impegnate con la Susan G. Komen Italia.

Associazione Susan G. Komen Italia

Si tratta di un’organizzazione di volontari impegnati nella lotta ai tumori del seno. Dal Wind Fest verrà lanciato il messaggio della necessaria prevenzione come prima forma di contrasto alla malattia attraverso la voce di esperti del settore. Saranno presenti per l’occasione, biologi nutrizionisti, esperti di sport. Durante il Wind Fest partirà anche la prima “Kite in rosa”, suggestiva regata dei Kite surf tutta al femminile.

Wind Fest, sport e sano divertimento nel golfo del vento ultima modifica: 2019-07-19T08:56:21+02:00 da Luisa Vaccaro

Commenti

To Top