Light it up blue, Lamezia aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo – itLameziaTerme

itLameziaTerme

NEWS

Light it up blue, Lamezia aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Light Blu

L’amministrazione comunale di Lamezia Terme aderisce alla “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’Onu. Da allora viene celebrata il 2 aprile di ogni anno, con il fine di richiamare l’attenzione sulle caratteristiche, le manifestazioni, i diritti delle persone con autismo.

Giornata mondiale dell’autismo

La Giornata mondiale dell’autismo rappresenta infatti, un momento di riflessione importante per sensibilizzare l’opinione pubblica, per aumentare la conoscenza e la consapevolezza su questa forma di disabilità, per garantire una crescita della comunità. Oggi, domenica 2 aprile, simbolicamente, la statua della Madonnina in piazza Ardito si tinge di blu per ricordare l’importanza del sostegno e del supporto alle famiglie di persone con autismo, e scongiurare le situazioni di solitudine.

Madonnina Piazza Ardito
La Madonnina di Piazza Ardito ( Foto 3BMeteo)

L’iniziativa promossa per questa particolarissima giornata è infatti, il “Light it up blue” affinché, a titolo simbolico, in tutto il mondo a brillare sia il colore blu scelto dall’ONU quale tinta enigmatica che suscita il desiderio di “conoscenza e sicurezza”. Un mero segno che però, diviene monito per un’intera comunità chiamata alla consapevolezza ed al necessario valore della condivisione.

Light it up blue, Lamezia aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo ultima modifica: 2023-04-02T10:59:51+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x