ET sotto le stelle con la mascotte della Nazionale firmata Carlo Rambaldi - itLameziaTerme

itLameziaTerme

CULTURA EVENTI

ET sotto le stelle con la mascotte della Nazionale firmata Carlo Rambaldi

Daniela E Fabio

ET sotto le stelle Premio Carlo Rambaldi. La settima edizione del grande evento si è confermata come iniziativa culturale di alto spessore nazionale ed internazionale. Per il secondo anno consecutivo, la Rambaldi Promotions e la Fondazione Rambaldi promotrici dell’evento, hanno scelto l’antico Convento dei Cappuccini di Nocera Terinese come esclusiva location della manifestazione. ET sotto le stelle si tiene ogni anno nel giorno di San Lorenzo per commemorare il grande Carlo Rambaldi, tre volte Premio Oscar, scomparso il 10 agosto del 2012. A condurre la serata Daniela Rambaldi, figlia del grande Maestro del cinema, e Giuseppe Lombardi direttore della Fondazione.

Manifestazione et sotto le stelle
Un momento della serata evento condotta da Giuseppe Lombardi

ET sotto le stelle e la mascotte della Nazionale

In occasione della settima edizione del premio ET sotto le stelle è stata esposta, per la prima volta in Calabria, la mascotte della Nazionale di calcio. Il simpatico cucciolo di maremmano con tanto di divisa azzurra da calciatore è una creazione del grande Maestro Rambaldi. I suoi disegni sono stati rielaborati per un progetto in 3D che la Figc (Federazione italiana giuoco calcio) ha accolto con grande entusiasmo e soddisfazione. Il tenero cucciolo disegnato dal papa di ET e King Kong è diventato così la mascotte ufficiale della nazionale italiana di calcio.  

Mascotte Rambaldi
La mascotte della Nazionale di calcio italiana disegnata da Carlo Rambaldi

I premiati della settima edizione

I premiati della edizione 2021 di ET sotto le stelle hanno tutti un forte legame con le attività della Rambaldi Promotions e della Fondazione Carlo Rambaldi che ha sede a Milano ma che opera in tutta Italia. Infatti la Fondazione è stata e continua a essere promotrice di tutta una serie di attività didattiche e formative, unitamente ad eventi culturali di vario genere. Inoltre, ha avviato collaborazioni e partnership di gran livello con numerosi enti nazionali.  

Premio Ragazzi
Gli studenti del Morelli Colao di Vibo vincitori del premio ET sotto le stelle

A vincere il Premio Carlo Rambaldi 2021 gli studenti dell’istituto di istruzione superiore Morelli Colao di Vibo Valentia, protagonisti di un lungometraggio realizzato grazie ad un Pon del Miur. Il lavoro filmato ha visto la Rambaldi Promotions operare dei lab formativi propedeutici alle fasi di girato. Il progetto, presentato con un trailer, parteciperà ad una serie di concorsi e festival nazionali nella sezione emergenti o esordienti. Il secondo premiato è una firma eccellente della letteratura contemporanea italiana, Michele Caccamo. Molto attivo a Roma nel settore dell’editoria, Caccamo è calabrese di origine ed è legato alla Fondazione Rambaldi da una serie di iniziative che prenderanno il via a breve. Il riconoscimento è stato assegnato anche alla dottoressa Tina Guglielmello, preziosa collaboratrice della Fondazione e della Rambaldi Promotions.

Daniela E Tina
Daniela Rambaldi e Tina Guglielmello

Premiato anche Fabio Dal Molin, designer piemontese che ha realizzato la versione in 3D ed il prototipo della mascotte di Carlo Rambaldi scelta dalla Figc.

Fabio Del Molin et sotto le stelle

Proprio a Nocera Terinese, nella passata edizione di ET sotto le stelle, Gabriele Gravina presidente della Federcalcio annunciò l’imminente realizzazione della mascotte degli Azzurri. Un lavoro firmato Carlo Rambaldi ed ormai considerato il suo il quarto Oscar.

(Foto Rambaldi Promotions)

ET sotto le stelle con la mascotte della Nazionale firmata Carlo Rambaldi ultima modifica: 2021-08-12T07:59:59+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bel film!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x