Site icon itLameziaTerme

Italian jazz 4 peace, musica per la pace in Ucraina

Jazz Musica

Anche il Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme parteciperà, domenica 13 marzo 2022 alle 19, all’Italian Jazz 4 Peace, la  giornata di musica per la pace. L’evento è organizzato da Midj- associazione musicisti italiani di jazz in collaborazione con Unhcr Italia, Agenzia Onu per i rifugiati.

Musica per la pace

In particolare nel Chiostro si terrà un concerto gratuito in forma di jam session organizzato dal coordinamento calabrese di Midj (guidato da Francesco Scaramuzzino) e dall’associazione culturale Chiostro. In contemporanea con tutte le regioni italiane si esibiranno nella sala multimediale del Chiostro di Lamezia tutti i musicisti che fanno parte del coordinamento calabrese di Midj. E tutti coloro che si vorranno unire, anche estemporaneamente, come è tradizione di questo ormai antico rituale jazzistico.

Italian jazz 4 peace

Il coordinamento regionale di Midj è formato da Francesco Scaramuzzino, Vito Procopio, Pino Delfino, Andrea Mellace, Fabio Tropea, Danilo Guido. Andrea Infusino, Giancarlo Cuomo, Alberto La Neve e Tonino Palamara. Il concerto ha come scopo una raccolta fondi che si potrà fare online attraverso il sito https://dona.unhcr.it/. La finalità è quella di aiutare tutte le popolazioni colpite dal conflitto russo-ucraino.

Italian jazz 4 peace, musica per la pace in Ucraina ultima modifica: 2022-03-11T05:53:06+01:00 da Redazione

Commenti

Exit mobile version