Site icon itLameziaTerme

Centro storico di Nicastro presenta la prima edizione di “Balconi in fiore”

Fiori Ai Balconi

Balconi in fiore, prima edizione. Il concorso è organizzato dal gruppo Centro Storico Nicastro ed ha l’obiettivo di promuovere, attraverso lo straordinario linguaggio dei fiori, la cultura del verde. Piante e fiori intesi come elemento di decoro, bellezza e come amore per il patrimonio naturalistico che necessita di grande cura. Balconi in fiore vuol essere dunque un’iniziativa che esalta la delicatezza e gentilezza floreale, un gesto di attenzione verso i quartieri del centro storico di Nicastro, al fine di rendere ancora più gradevole ed ospitale questa caratteristica zona della città.

Balconi in fiore

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i residenti del centro storico di Nicastro che dispongono di balconi, davanzali, finestre e terrazzini. Fino al 31 agosto, i partecipanti potranno inviare, con un messaggio alla nostra pagina Facebook, una foto della propria creazione floreale corredata di nome, cognome, quartiere di appartenenza ed indirizzo. Non sono ammesse le composizioni floreali eseguite con l’utilizzo di piante e fiori artificiali.

Nella prima settimana di settembre saranno pubblicate tutte le foto pervenute nella nostra pagina insieme agli scatti realizzati dal Centro Storico Nicastro. I tre allestimenti floreali che riceveranno più like (a questi si aggiungeranno le valutazioni  di un  esperto del settore), saranno i vincitori della prima edizione del concorso. I primi tre classificati saranno premiati con una targa ed una pergamena ricordo.

Centro storico di Nicastro presenta la prima edizione di “Balconi in fiore” ultima modifica: 2023-06-01T08:47:58+02:00 da Redazione

Commenti

Exit mobile version