I LAMETINI RACCONTANO LAMEZIA TERME

itLameziaTerme

COSA FACCIAMO PERSONAGGI

#unbacioperlamezia, la campagna charity per la Pasqua

Campagna Elena E Antonio

Si chiama #unbacioperlamezia ed è la campagna charity promossa da Elena Vera Stella e da Antonio Raffaele. Stilista lei e influencer lui, due lametini doc che hanno deciso di intraprendere questa particolare iniziativa solidale proprio per la Pasqua. Stella e Raffaele hanno messo insieme conoscenze e competenze per raccogliere fondi e per poi fare dei doni alle famiglie meno abbienti di Lamezia.

campagna di elena vera stella e antonio raffaele
Elena Vera Stella e Antonio Raffaele

La campagna charity #unbacioperlamezia

#unbacioperlamezia nelle scorse settimane ha raccolto fondi per acquistare generi alimentari rigorosamente made in Calabria. Sia Elena Vera Stella che Antonio Raffaele si sono trovati d’accordo su un concetto basilare e cioè che prima bisogna pensare alle famiglie con bambini e agli anziani. Quotidianamente e, soprattutto nei giorni di festa, la precedenza spetta ai soggetti più fragili. Sono gli ‘anelli deboli’ della nostra società, purtroppo in questo periodo, sconvolta da una terribile pandemia mondiale.

Campagna Uova di pasqua
Le uova di Pasqua che saranno donate in queste festività pasquali

Con i fondi raccolti sono stati acquistate uova di Pasqua, colombe e pastiere prodotte artigianalmente nella nostra regione.

 Pastiere di pasqua
Le colombe della campagna charity

A sostenere l’iniziativa benefica anche diversi sodalizi: le associazioni Alba, Per Te e Avas Lamezia, la cooperativa Malgrado Tutto e la signora Irene Sesto. Stella e Raffaele ringraziano per la collaborazione il Bar Roma di Ivan Caparello e Pino Gigliotti che “con prezzi ecosolidali hanno contribuito al progetto realizzando le pastiere e le uova di Pasqua”.

La raccolta fondi

La raccolta fondi si è avvalsa della vendita al pubblico di alcuni capi di abbigliamento ed accessori di “Baciamiancora”, il brand ideato da Elena Vera Stella, Caterina Misuraca e Sandra Faggiano.

Campagna Promotrici Brand
Caterina Misuraca, Elena Vera Stella, Sandra Faggiano

Per l’occasione, sono stati fissati dei prezzi simbolici per i capi in vendita. Ciò “perché lo scopo è sensibilizzare ulteriormente la comunità, già attiva, in questa fase di emergenza sanitaria.

campagna vestiti brand
Alcuni dei capi in vendita del brand baciamiancora

Una crisi che ha aumentato a dismisura i fabbisogni delle famiglie che, già prima della pandemia, si trovavano in difficoltà”. Così Elena Vera Stella che, unitamente con Antonio Raffaele ha ribadito: “La nostra è una campagna charity con un doppio risvolto. Non solo beneficenza alle famiglie ma sostegno alle imprese locali con l’acquisto proprio dalle medesime dei prodotti da donare. In questo momento, davvero, c’è più gioia nel dare che nel ricevere”.

Baciamiancora, il concept che semina amore


“Baciamiancora è il social brand made in Italy che intende ‘seminare’ gesti di amore e bellezza nel web dove spesso urlatori ed haters hanno la meglio”. Elena Vera Stella spiega il suo brand ribadendo che “chi indossa un capo Baciamiancora può scegliere di immortalare un bacio, tanti baci o un attimo di poesia sublime come un viaggio, un luogo.

Baciami Ancora Brand
Il brand di Baciamiancora

Inoltre può contribuire al “gioco dell’amore” #lovesavetheworld; #beautysavetheworld. La stilista fa notare che “Baciamiancora è di fatto l’unico brand al mondo che ha una pianta per etichetta. Un magico cuore di carta che racchiude dei semini di “Nontiscordardime”. Chi acquista un capo Baciamiancora sceglie di coltivare e far nascere nel mondo una nuova vita contribuendo realmente a seminare amore e bellezza”.

(Foto Elena Vera Stella)

#unbacioperlamezia, la campagna charity per la Pasqua ultima modifica: 2020-04-11T10:52:10+02:00 da Maria Scaramuzzino
To Top