Arriva Squarciagola, il secondo singolo del giovanissimo cantautore lametino, classe 2000, Vincenzo Pettinato. Dopo l’esordio con il singolo Una volta nella vita, Pettinato torna sul mercato musicale, sempre con il contributo tecnico di DISSONANZE Studios, centro di produzione musicale lametino. Questo primo brano è nato da un lavoro introspettivo, durante il periodo di lockdown, con l’obiettivo di arrivare al cuore degli ascoltatori e con la consapevolezza del vivere. E proprio da questo lungo periodo di emergenza sanitaria, che ha suscitato in Vincenzo forti emozioni, nasce il secondo singolo del giovane cantautore.
Squarciagola, combatti per amore
Il brano nasce con l’intento di trasmettere un messaggio importante. Bisogna sempre lottare per amore, ma soprattutto non bisogna mai aspettare ad esprimerlo e metterlo in atto. Un messaggio profondo, soprattutto dopo il lungo periodo di emergenza sanitaria, che ci ha tenuto distanti. Squarciagola, racconta la relazione immaginaria tra due persone, in cui l’amore trionfa sempre.
Un concetto che viene appunto urlato a squarciagola, da qui il titolo del brano. Il testo è interamente realizzato dal nostro giovane lametino, Vincenzo Pettinato. Gli arrangiamenti sono a cura di Erica Cuda, mentre mix e mastering a cura di DISSONANZE Studios. Il photoshooting è a cura di Alfredo Diano. Il giovane artista rivolge anche un ringraziamento speciale a Francesco D’Augello e a tutto il team di DISSONANZE Studios.
Le dichiarazioni del giovane artista lametino Vincenzo Pettinato
“Il brano è nato dalla mia esigenza di esprimere il sentimento più bello che esista, l’amore, urlandolo, appunto, a squarciagola. È stato un processo molto divertente e coinvolgente, soprattutto dal punto di vista musicale/strumentale. Ho scelto di abbracciare il genere R&B proprio per dar voce ed espressione alla mia creatività.
Con l’aiuto professionale del team di Dissonanze Studios, posso dire che il brano è venuto fuori proprio come l’avevo immaginato nel momento della scrittura. Sono contento di poter condividere con tutti la mia passione più grande e soprattutto spero che possa piacere a molti”.
Che bravo!