Arriva “Segno Gemelli”, il quarto singolo di Vincenzo Pettinato. Il giovane cantautore lametino non si ferma, prosegue la sua produzione musicale dopo il successo di Una volta nella vita, Squarciagola e Allora io.
Vincenzo Pettinato e il suo Segno Gemelli
Segno Gemelli è il quarto singolo del cantautore lametino Vincenzo Pettinato. Così come altri testi del giovane artista, anche questo brano è dedicato all’amore. Il titolo, oltre ad essere il segno zodiacale di Pettinato, è presente nel pezzo per indicare le diversità tra l’una e l’altra persona. Il messaggio che Vincenzo Pettinato vuole trasmettere, ci dice, è un incoraggiamento a credere nell’amore.
Bisogna crederci fin dai piccoli gesti o segni e non bisogna mai darli per scontati. Anche per questo brano il giovane cantautore si affida alla professionalità di Dissonanze Studios di Francesco D’augello. Pettinato racconta che “D’Augello, insieme al suo staff è riuscito a capirlo, ed è per questo motivo che il lavoro prosegue a gonfie vele, in armonia“.
Le dichiarazioni del giovane cantautore lametino dopo i traguardi estivi
“Così come altri brani, anche questo è venuto fuori in un momento particolare. Riesco a riportare su carta i miei sentimenti, ciò che provo o che ho provato. Scrivo testi nel momento in cui qualcosa mi tocca al cuore, che sia un’esperienza o un semplice pensiero. Di questo mi sento molto fortunato. Nel mio percorso artistico, che è in maturazione giorno dopo giorno ho, fortunatamente, ottenuto finora ottimi risultati. Sia per quanto riguarda i social, sia nell’instaurare un certo rapporto col pubblico.
Gli eventi ai quali ho partecipato durante la stagione estiva, come Miss Italia Calabria e Freestyle by Studio54Network, sono stati un ottimo trampolino di lancio. Sono riuscito ad arrivare a molte persone e sono davvero grato per queste opportunità. In programma, adesso, ci sono diverse iniziative promozionali per il nuovo lavoro musicale. Rimanendo sempre con i piedi per terra, spero di poter fare sempre più e di raggiungere un pubblico sempre più vasto“.