itLameziaTerme

ASSOCIAZIONI NATURA PAESAGGI

Walk & Map, il contest fotografico di Discovering Reventino

Logo Walk Map

Al via “Walk & Map” il concorso che racconta la bellezza delle nostre montagne, in uno scatto! Un racconto corale, per immagini, i cui protagonisti saranno la biodiversità, il paesaggio naturale e antropico, la montagna in tutte le sue forme. Vero mosaico di colori durante le stagioni dell’anno.

Walk & Map

Walk & Map è il concorso fotografico online, promosso e organizzato da Discovering Reventino. Si tratta di un’associazione di promozione sociale, impegnata nella valorizzazione, esplorazione e narrazione partecipata dell’area del Reventino e delle sue risorse ambientali, culturali e paesaggistiche.

Discovering Reventino walk&map

In questa terza edizione, denominata, appunto, “Walk & Map” l’intento è quello di accrescere la conoscenza della geografia del territorio e delle sue risorse. Obiettivo che si realizza attraverso il cammino, il racconto e la mappatura partecipata, al fine di promuovere la tutela della natura e l’attenzione verso i beni comuni.

Un contest per chi ama la natura montana del Reventino

Partito con la primavera, il contest terminerà il 21 dicembre 2021, con il solstizio d’inverno. Il concorso si rivolge a tutti, fotografi con o senza esperienza, amanti della natura e dei luoghi dell’area montana del Reventino. Per partecipare, basterà condividere una foto sul proprio profilo Instagram, usando gli hashtag #Walkandmap e/o #DiscoveringReventino.

Monte Reventino
Una veduta del Monte Reventino

Si potrà scegliere una delle cinque categorie di cui il concorso si compone: alberi, paesaggi, biodiversità, borghi e vie rurali. Tutte le settimane, verranno selezionate e pubblicate sui profili social di Discovering Reventino le foto più rappresentative, tra quelle condivise dai singoli partecipanti, per un totale di trentanove foto, da marzo a dicembre! Queste concorreranno alla fase finale.

Le foto finaliste di Walk & Map nel calendario di Discovering Reventino

 Tra tutte, infatti, saranno selezionate dodici foto finaliste, le quali saranno inserite nell’edizione 2022 del calendario Discovering Reventino. Inoltre, le dodici foto finaliste concorreranno, dal 14 al 21 dicembre, per aggiudicarsi i premi previsti per le diverse sezioni del concorso. Le immagini vincitrici saranno scelte da una giuria di esperti, ma anche dalle apposite votazioni aperte al pubblico online. Sarà una sfida fatta di passione e cura, cammino e sguardo, meraviglia e consapevolezza. Una importante occasione per raccontare e documentare, con le immagini, tutta la bellezza che è qui, a due passi da casa. Maggiori info e regolamento su: https://tinyurl.com/8u4zpwv6

Walk & Map, il contest fotografico di Discovering Reventino ultima modifica: 2021-03-29T06:50:32+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x