Scatole di Natale: i doni del cuore per chi vive nella solitudine e nel disagio - itLameziaTerme

itLameziaTerme

COSA FACCIAMO VALORI ED EMOZIONI

Scatole di Natale: i doni del cuore per chi vive nella solitudine e nel disagio

Scatole

Scatole di Natale: doni fatti col cuore per persone speciali, per chi vive le feste in solitudine e tra tante difficoltà. Un’iniziativa solidale che non dimentica i nostri cari amici a quattro zampe. Una cosa calda, una golosa, un passatempo, un prodotto di bellezza e un biglietto gentile. Questi i doni da inscatolare e da donare alle persone meno fortunate. L’iniziativa a scopo benefico è già partita in diverse città italiane ed ora approda anche a Lamezia, coinvolgendo diverse realtà. Si tratta di un vero e proprio progetto di solidarietà per regalare un sorriso e un piccolo presente a chi vive nel disagio. Dunque, basta prendere una bella scatola e riempirla con uno dei doni scelti. Chi volesse avere ulteriori informazioni può consultare la pagina Facebook Scatole di Natale Lamezia Terme.

Scatola

Scatole di Natale

 Per il passatempo servono giochini, matite colorate, parole crociate ed eventualmente anche un biglietto della lotteria. Per la cosa calda si può scegliere tra guanti, sciarpe, cappellini o calze, tanto utili in questi giorni di gran freddo. La scelta per il prodotto di bellezza spazia dal dentifricio al profumo, dallo shampoo al bagnoschiuma. Le golosità sono tante, specialmente in questo periodo: c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra caramelle, biscotti e cioccolatini e le tante leccornie natalizie. Infine c’è il biglietto gentile che vuol essere un biglietto d’auguri con frasi naturalmente adeguate al momento di festa. Pensieri che non devono evidenziare la situazione di disagio di chi riceverà il messaggio augurale.

Scatole Di Natale

I regali per gli amici pelosetti

 Naturalmente non possono mancare le scatole con i regali per gli amici pelosetti. Cosa donare a cani e gatti abbandonati? I promotori dell’iniziativa raccomandano croccantini, scatolette, bocconcini per cuccioli e animali adulti. Ai nostri cari amici a quattro zampe servono anche le medicine e non dimentichiamo anche qualche giochino a forma di palla o di osso. In questo caso il biglietto gentile sarà destinato agli operatori del settore che si occupano del fenomeno del randagismo.

Cane E Gatto

I punti di raccolta

 Le scatole di Natale vanno incartate e in un angolo va scritto a chi è destinato il dono: donna, uomo, bambino o animale. La raccolta delle scatole conta tanti punti raccolta disseminati per tutta la città. A cominciare da: complesso interparrocchiale di San Benedetto in via Perugini; Conad di via Del Progresso; Albergo Centrale, piazza San Giovanni; Pappa e Cuccia di via Alessandro Volta. E, ancora, Acconciature Santino, in via dei Bizantini; Vitale Sud di via Del Progresso; il Cantagalli Hotel di via San Rocco; l’associazione italiana sclerosi multipla di Savutano; il Grand Hotel Lamezia a Sant’Eufemia.

Scatole di Natale: i doni del cuore per chi vive nella solitudine e nel disagio ultima modifica: 2021-12-14T10:51:58+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x