Ridiamoci il teatro, ritorna la stagione di Vacantiandu - itLameziaTerme

itLameziaTerme

ARTE COSA VEDERE

Ridiamoci il teatro, ritorna la stagione di Vacantiandu

Vacantusi

Arriva Vacantiandu in Anteprima, una “stagione di mezzo” de I Vacantusi sottotitolata “Ridiamoci il Teatro. Un’idea per non lasciare vuoti e per garantire un’offerta culturale di livello alla città di Lamezia. Saranno 20 le iniziative in programma per Vacantiandu, dall’8 gennaio al 30 aprile, con 14 spettacoli al Teatro Grandinetti e 6 eventi collaterali. Prevista anche una campagna dedicata alla riscoperta del patrimonio materiale e immateriale della Calabria attraverso il teatro e l’audiovisivo. La nuova stagione teatrale de I Vacantusi è in collaborazione con FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori). Ed è realizzata con il contributo della Regione Calabria e patrocinata dal Comune di Lamezia Terme. La direzione artistica è affidata a Nico Morelli e Diego Ruiz.

Vacantiandu

Torna la stagione teatrale di Vacantiandu

Vacantiandu in anteprima riprende il suo percorso nella direzione tracciata negli anni passati, proponendo una stagione di mezzo, aspettando il 2022/2023 per riprendere la sua normale corsa. Una stagione che coinvolgerà artisti e compagnie nazionali e regionali con un’offerta ampia e di qualità. La finalità è quella di consentire una concreta ripartenza alle attività culturali del territorio. Il nuovo cartellone è stato presentato in conferenza stampa nel salone municipale del Comune di Lamezia alla presenza del sindaco Paolo Mascaro.

Vacantusi Conf Stampa
La presentazione della nuova stagione teatrale

Insieme al presidente de I Vacantusi Nico Morelli  presenti all’incontro con la stampa anche la senatrice Silvia Vono, l’assessore alla cultura Giorgia Gargano, l’assessore allo spettacolo Luisa Vaccaro. E, ancora, la presidente provinciale FITA Catanzaro Tiziana De Matteo e la professoressa Giovanna Villella, tra i maggiori esperti di cultura e storia del teatro.

Ridiamoci il teatro, ritorna la stagione di Vacantiandu ultima modifica: 2021-12-10T06:01:23+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x