Oscar europeo della moda ad Anton Giulio Grande, maestro di stile ed eleganza - itLameziaTerme

itLameziaTerme

PERSONAGGI STORIE

Oscar europeo della moda ad Anton Giulio Grande, maestro di stile ed eleganza

Agg E Moric Copertina

Premio ST Oscar europeo della moda ad Anton Giulio Grande, lo stilista dell’eleganza e del glamour. Si tratta dell’ennesimo prestigioso riconoscimento per il couturier italiano, da oltre vent’anni tra i big del fashion style internazionale.

Agg Intervista
Lo stilista con Nina Moric durante la serata degli Oscar

Oscar europeo della moda ad Anton Giulio Grande

La tanto ambita statuetta in oro gli è stata consegnata nell’esclusiva location della Fondazione Franco Zeffirelli a Firenze. Grande, nato a Lamezia Terme, è tornato così nella sua città d’adozione. In quella Firenze dove ha studiato e dove ha mosso i primi passi come stilista. Era ancora studente, infatti, quando realizzò una prima sfilata con le sue originalissime creazioni agli inizi degli anni Novanta. Al défilé c’era anche il famosissimo regista Franco Zeffirelli che capì subito che il giovane creativo aveva un gran talento. Lo stesso Anton Giulio Grande ricorda con grande emozione e affetto quel fatidico evento che ha dato una svolta alla sua vita grazie a Zeffirelli che è poi diventato il suo mentore.

Zeffirelli E Grande
Uno giovanissimo Anton Giulio Grande col regista Franco Zeffirelli

Un evento all’insegna del glamour

A consegnare l’Osca ad Anton Giulio Grande è stata Nina Moric, sua amica da sempre nonché splendida modella per i suoi abiti. La Moric, per l’occasione, ha indossato un modello in pizzo nero molto elegante e dalle trasparenze trasgressive. Un abito iconico che esprime in pieno l’estro e la creatività dello stilista.  Ad indossare un capo griffato AGG anche la presentatrice della serata, Ambra Lombardo. La grande cerimonia degli Oscar ha registrato la presenza del governatore della Toscana Eugenio Giani e di Pippo Zeffirelli, figlio del grande maestro, suo erede culturale e spirituale.

Premio Oscar Moda

Una festa all’insegna del glamour e della raffinatezza grazie anche alla nutrita presenza del gotha della moda e di tanti vip del mondo dello spettacolo. Il direttore artistico della kermesse, Steven Torrisi, per l’ottava edizione dell’Oscar ha deciso di realizzare l’evento a Firenze per puntare i riflettori su quella che è una delle città più belle e fascinose di tutto il mondo. Culla di storia, arte e cultura, Firenze è anche fulcro per la moda internazionale: davvero un immenso tesoro di ricchezza creativa da sostenere e valorizzare a livello mondiale.

Oscar europeo della moda ad Anton Giulio Grande, maestro di stile ed eleganza ultima modifica: 2021-12-19T09:49:56+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x