itLameziaTerme

CUCINA TRADIZIONALE SCUOLA

Menu di San Silvestro: il concorso dell’Ipssar Einaudi

Banchetto

Menu di San Silvestro, arriva dall’Istituto professionale “Luigi Einaudi” di Lamezia Terme una curiosa iniziativa. Con il desiderio di arrivare nelle case delle famiglie degli studenti e del personale scolastico, nasce il concorso Menu di San Silvestro, amorevolmente pensato e realizzato da alunni ed insegnanti nei laboratori dell’Ipssar, guidato dalla dirigente Rossana Costantino. Tutte le informazioni relative al concorso si possono trovare sul sito dell’istituto www.einaudilamezia.edu.it.

Ipssar Einaudi menu

Il sorriso vien cucinando

Alunni A Lavoro al menu di san silvestro
Studenti e docenti dell’Ipssar Einaudi alle prese con i fornelli

L’obiettivo di tale iniziativa è quello di far sentire, vicini e uniti studenti ed insegnanti, comunicando la passione e la gioia che si provano nel cucinare, allestire la tavola, servire deliziose pietanze. Il tutto accompagnato da una accurata selezione di vini di aziende del lametino.

Menu di San Silvestro

Cucinare per qualcuno, prendersi cura della felicità a tavola degli altri, in fondo, è un atto d’amore, e l’amore si condivide.

Condivisione menu san silvestro

Gli studenti, famiglie, amici ed appassionati di cucina, per partecipare al concorso, dovranno realizzare una o più portate, producendo foto e video con le varie fasi di preparazione. Può bastare anche solo la rappresentazione del prodotto finito, pronto per essere gustato. Sarà necessario scegliere una o più portate da realizzare e condividere per partecipare al simpatico concorso. Infine, le foto e/o i video dovranno essere inviate entro e non oltre il 10 gennaio 2021.

Come partecipare al concorso

Per partecipare al concorso sarà necessario preparare una delle portate indicate sul Menu di San Silvestro. Le proposte scelte sono un perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione, bontà di gusto e di aspetto.

Le portate:

Cocktail Aperitivo Tiffany Mimosa; Vodka Soural Melograno;

Flan di Baccalà in bordura di patate, con vellutata di peperoni, granella di olive e vele di pane piccante;

Tagliolini ai gamberi reali;

Paccheri Senatore Cappelli al sapore di baccalà, bottarga di tonno, fondente di broccoli calabresi e nocciole tostate di Torre di Ruggiero;

Scaloppine di baccalà al prosecco con lamelle di porcino e crema di patata silana;

Sorbetto al melograno;

Suprema di pollo al marqué de vin;

Pesca Melba flambé;

Pitta Impigliata con Gelato di cachi, con effervescenza allo zibibbo e curry

A fine pranzo si consiglia CaffèAmaro Jefferson

Il Menù Di San Silvestro

E buon cenone di Capodanno a tutti col menu di San Silvestro dell’istituto professionale Ipssar Einaudi di Lamezia Terme.

Menu di San Silvestro: il concorso dell’Ipssar Einaudi ultima modifica: 2020-12-29T08:06:16+01:00 da Luisa Vaccaro

Commenti

To Top