itLameziaTerme

ASSOCIAZIONI COSA FACCIAMO

“Le scale della solidarietà” a cura dell’Associazione forense italiana

Le Scale Della Solidarietà Im

L’Associazione forense italiana (Afi) organizza “Le scale della solidarietà”. Si tratta di una raccolta di diversi beni di prima necessità. Beni che saranno donati alle famiglie meno abbienti del territorio: in un momento così difficile, fortemente condizionato dall’emergenza pandemica, non si arrestano le iniziative benefiche.

“Le scale della solidarietà”, cosa prevede l’iniziativa

Al via in questi giorni all’iniziativa “Le scale della solidarietà”. L’iniziativa è organizzata dall’Afi – Associazione forense italiana. Aderiscono al progetto diverse attività di generi alimentari e di igiene della persona. Ognuna di esse avrà affisso all’entrata la locandina relativa all’iniziativa. I cittadini potranno dunque acquistare generi alimentari e di igiene della persona a lunga scadenza per donarli a chi ne ha bisogno.

Le Scale Della Solidarieta

Parliamo quindi di pasta, riso, olio, acqua, sale e zucchero. Ma anche alimenti in scatola, come il tonno, la passata di pomodoro e i legumi. La Caritas Diocesana si occuperà della raccolta di questi prodotti. Durante il periodo della Santa Pasqua tali beni saranno distribuiti alle persone ed alle famiglie meno abbienti. Un piccolo gesto che aiuterà tanti in un periodo particolarmente difficile.

Un gesto che può migliorare le giornate

L’emergenza sanitaria ha causato non pochi problemi, soprattutto economici. Sono tante le persone che si sono trovate in difficoltà e per chi già lo era, la pandemia ha peggiorato la situazione. Per questo motivo, le iniziative benefiche in città non si sono fermate. Anzi, ne sono state organizzate di diverse, per non abbandonare nessuno. Con l’acquisto anche di un solo prodotto, fra questi beni di prima necessità, si potrà dare un grande sostegno alla vita di queste persone.

Supporto

Sono diversi i cittadini lametini che hanno già aderito all’iniziativa. Tutti si impegnano per portare il loro fattivo contributo nell’organizzazione della raccolta. L’avvocato Giancarlo Nicotera, presidente nazionale Afi, tiene a sottolineare: “Sarà un bellissimo momento di dono e condivisione della città a favore di chi ha più bisogno. Grazie di cuore a chi parteciperà”.

“Le scale della solidarietà” a cura dell’Associazione forense italiana ultima modifica: 2021-02-16T12:47:38+01:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x