itLameziaTerme

VALORI ED EMOZIONI VIDEO

Lamezia Terme oltre il buio: un augurio di luce per il nuovo anno

Lamezia Terme Oltre Il Buio

Luce Di Speranza
La Madonnina nel centro della città

Scatti di luce per Lamezia Terme per guardare oltre il buio che offusca il mondo. Un messaggio di augurio per le festività giunge dal lavoro di tre corsisti del Bluocean’s Workshop Corso in Alta Formazione fotogiornalistica 2019/2020. Un progetto portato avanti in sinergia con l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme. Il percorso intrapreso su input dell’assessorato al Turismo del Comune, si è indirizzato sugli scatti più incisivi che potessero in pochi minuti, raccontare la città di Lamezia Terme.

Una comunicazione culturale ed emozionale in 3D che donasse speranza di luce. Il video nasce non soltanto come augurio natalizio, ma come messaggio di speranza e monito a guardare alla città di Lamezia Terme nel suo perfetto equilibrio di mare e montagna, gusto e tradizione, bellezza naturale e culturale.

La luce, uno sguardo innocente

La Speranza Dei Bambini
Lo sguardo incantato di un bambino: la luce del futuro

Lamezia Terme sbirciata dalla prospettiva dei più piccoli, rappresenta anche per questo periodo di festività, un caleidoscopio di luci, l’attesa dei regali, lo stupore delle meraviglie del mondo, l’ansia dell’abbraccio dei nonni che se pur virtuale, irrompe nelle case e riscalda gli angoli più tristi del cuore.

Luce Al Patrimonio Storico
La Chiesa Matrice

Tra centri storici, lungomare, eccellenze gastronomiche, si snoda un videomessaggio che ha il gusto della bellezza preponderante della città lametina. Lamezia Terme, anche se spesso bistrattata, riesce sempre a rialzarsi ed a mostrare naturalmente la sua magnificenza. Un valore che trova nella creatività e passione dei suoi cittadini, arma vincente.

Lungomare Falcone Borsellino - la luce del sole
Il lungomare Falcone-Borsellino

L’augurio è quello di lasciarsi contagiare per pochissimi minuti dalla forza delle immagini e dalla certezza che “Insieme”, domani non sarà più come prima ma più avvincente di ieri. L’invito, dunque, è di lasciarci contagiare dalla speranza che anima lo sguardo dei bambini, pronti a guardare oltre il buio.

Lamezia Terme oltre il buio: un augurio di luce per il nuovo anno ultima modifica: 2021-01-02T08:44:29+01:00 da Luisa Vaccaro

Commenti

To Top