Lamezia celebra i santi patroni Pietro e Paolo - itLameziaTerme

itLameziaTerme

TRADIZIONI USI E COSTUMI

Lamezia celebra i santi patroni Pietro e Paolo

i patroni lametini

Pietro e Paolo sono i santi patroni di lamezia

Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, patroni della città di Lamezia Terme. Oggi. 29 giugno, la Chiesa lametina accoglie monsignor Cesare Di Pietro, vescovo ausiliare di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela. Il prelato celebrerà il pontificale delle 10.30 in duomo, insieme al clero diocesano e ai fedeli tutti. Stasera alle 19.30 presiederà la solenne concelebrazione eucaristica alla presenza delle autorità civili e militari. Seguirà la tradizionale processione che vedrà le statue dei due patroni attraversare le vie del centro cittadino.

Preghiera Santi Patroni

Pietro e Paolo, i santi patroni

I temi del cammino sinodale indicati dalla Chiesa di Roma e la preghiera per mons. Serafino Parisi, che sarà ordinato vescovo il prossimo 2 luglio a Santa Severina e il 9 luglio farà il suo ingresso in diocesi, sono stati al centro del novenario di preghiera in preparazione alla festa della comunità parrocchiale della cattedrale, guidata da don Carlo Cittadino.

Ingresso Parisi

Lamezia città di gusto

“Lamezia in festa città di gusto”, buona la prima! Grande successo per la due giorni di spettacolo svoltasi la sera del 27 e del 28 giugno su corso Numistrano. Non solo una mega manifestazione in concomitanza con la festa religiosa dei santi patroni ma un vero e proprio brand per rilanciare la città. La kermesse è stata ideata e sostenuta dalla Lameziaeuropa Spa col patrocinio del Comune, la collaborazione della Show Net di Ruggero Pegna, Radio Studio 54 Network e il sostegno di numerosi sponsor.

Festa Corso
La festa su corso Numistrano ( Foto Luisa Vaccaro)

Sul principale corso cittadino si sono esibiti Joe Bastianich e La Terza Classe, Bianca Atzei, i Sud Sound System, Wlady e Dj Jad che sono stati salutati dall’entusiasmo e dagli applausi di migliaia di persone. La due giorni in onore dei santi patroni ha voluto regalare alla comunità un nuovo slancio, un evento fatto con gusto in onore di una festa a cui i lametini sono molto legati e che vanta una tradizione plurisecolare.

Lamezia celebra i santi patroni Pietro e Paolo ultima modifica: 2022-06-29T09:19:57+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x