Finale di Amici: Lamezia fa festa e tifa per Luigi Strangis - itLameziaTerme

itLameziaTerme

EVENTI PERSONAGGI

Finale di Amici: Lamezia fa festa e tifa per Luigi Strangis

Luigi Pianoforte

Il cantautore lametino Luigi Strangis arriva in finale ad Amici. Durante la semifinale, Luigi conquista la maglia dorata, nella terza manche di canto. La città di Lamezia Terme scende in campo per sostenerlo durante la finale di domenica 15 maggio. Lamezia tifa per Luigi e l’Amministrazione gli rivolge un forte in bocca al lupo, con la certezza che si giungerà al traguardo continuando a mietere ovazioni e consensi. Possa giungere a Luigi il saluto della sua Lamezia Terme, che è per lui in fermento. Ed è pronta a far sentire, sotto un cielo stellato primaverile, la melodia dei suoi applausi per festeggiare tutti insieme quella che comunque è e sarà una grande avventura ed una grande vittoria”. Queste il messaggio dell’amministrazione comunale.

Luigi conquista la finale di Amici

Nella semifinale di Amici, il talent di Maria de Filippi, il lametino Luigi Strangis, si è fatto onore con le sue esibizioni. Ha conquistato il terzo posto di finalista con il suo eclettismo musicale e riuscendo a toccare tanti temi, tra cui anche quello contro la violenza sulle donne alle quali ha dedicato un monologo introduttivo prima di cantare. “Grazie mamma e grazie papà”, queste le sue prime e commosse parole conquistata la finale.

Luigi Batteria
Una delle tante esibizioni dell’artista lametino

Luigi conquista i giudici con una performance eseguita a piano e voce di “Non abbiam bisogno di parole”. Arriva così il punto decisivo che gli permette l’accesso in finale dopo Sissi e Michele. Nel corso delle serate sono state diverse le canzoni di autori italiani e internazionali interpretate dall’artista lametino. Sempre accompagnato da vari strumenti, come la sua amata chitarra e il pianoforte. Tutta la città e la Calabria intera tifa per lui, per la finale di domenica 15 maggio. 

Finale Amici

Evento su Corso Numistrano per la finale di Amici

La città sostiene Luigi, che è in corsa per la vittoria finale del famosissimo talent. Corso Numistrano sarà teatro di questo appuntamento musicale e culturale, nel pieno rispetto dell’ambiente e della civile partecipazione. Dalle 19 partiranno i festeggiamenti e sarà allestito un maxischermo per vedere in diretta la serata finale del talent show. L’evento si svilupperà con la produzione di un programma condotto dagli speakers di Studio54network, con focus sulle eccellenze lametine. In diretta social e radiotelevisiva ed in radiovisione on location. La realizzazione dell’evento è a cura dell’assessorato alla Promozione del territorio, guidato dall’assessore comunale Luisa Vaccaro.

Luigi

L’obiettivo è quello promuovere il territorio e le capacità artistiche del cantante lametino. Ma vuole anche sensibilizzare la cittadinanza nei confronti giovani artisti lametini, promuovendo la libera espressione culturale ed artistica dei talenti creativi. L’intento è quello di dar vita, nel rispetto delle vigenti normative, ad un evento che favorisca un ritorno positivo alla socialità. Il sindaco Paolo Mascaro ha esternato poi l’idea di un possibile evento, con protagonisti i vari artisti lametini che nell’ultimo periodo stanno riscuotendo successo. Parliamo di Raffaele Renda, N.A.I.P., lo stesso Luigi Strangis e tanti altri.

I complimenti dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme all’artista

L’amministrazione comunale di Lamezia Terme esprime un particolare plauso per la straordinaria presenza di un giovane artista lametino, Luigi Strangis, alla trasmissione televisiva “Amici di Maria de Filippi”. In questi mesi, con il suo talento, la sua umiltà e l’estrema eleganza di modi ed animo, Luigi ha conquistato i telespettatori di tutta Italia. Le sue performance si sono sempre trasformate in un turbinio di emozioni, in semplicità e naturalezza.

Luigi Finale

Ha dimostrato di puntata in puntata, una profonda maturità umana e professionale che lo ha visto testimone di valori profondi quali famiglia, amicizia e lealtà. Valori che costituiscono indissolubili radici del nostro essere calabresi. Come amministrazione comunale non possiamo non dedicare a Luigi la nostra affettuosa stima. Lo ringraziamo per aver, con il suo estro artistico, fatto vincere un’intera città, dimostrando come studio, passione e condivisione siano veri strumenti vincenti della vita“.

(Foto pagina Facebook Amici di Maria De Filippi)

Finale di Amici: Lamezia fa festa e tifa per Luigi Strangis ultima modifica: 2022-05-14T08:14:41+02:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x