Anche a Lamezia si celebra la Giornata mondiale del cuore - itLameziaTerme

itLameziaTerme

ASSOCIAZIONI

Anche a Lamezia si celebra la Giornata mondiale del cuore

Cuore Copertina

Anche a Lamezia si celebra la Giornata mondiale per il cuore. La World heart day è in programma per giovedì 29 settembre ed ha come finalità quella di informare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. L’iniziativa sarà realizzata grazie all’impegno profuso dall’associazione “Calabria Cardioprotetta” e alla rete creata sul territorio regionale dal dottore Giuseppe Colangelo che, per l’occasione, propone l’iniziativa “Illuminiamo il nostro cuore”.

Medicare cuore

Illuminiamo il nostro cuore

L’evento, che sceglie come evento simbolico quello di illuminare di rosso piazze, edifici e monumenti in tutta la regione, vuol sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di prendersi cura del proprio cuore attraverso la prevenzione primaria. Adottando corretti stili di vita con un’attività fisica costante, smettendo di fumare e diminuendo l’assunzione di sostanze alcoliche. E, ancora, diffondendo la cultura dei controlli periodici in ambito cardiologico, promuovendo la formazione di personale capace di utilizzare i defibrillatori semiautomatici pubblici sparsi sul territorio.

Calabria Cuore

Tutti gli enti locali e le associazioni operative sul territorio possono aderire all’iniziativa prevedendo di illuminare di rosso le strutture o i luoghi pubblici scelti, dietro autorizzazione dei legittimi proprietari, nella giornata del 29 settembre. L’associazione “Calabria Cardioprotetta” sarà felice di raccogliere all’indirizzo email [email protected] tutti i contributi fotografici sull’iniziativa che giungeranno dai vari enti e dalle varie associazioni. L’evento è coordinato in Italia dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus e co-organizzato in collaborazione con ANPAS, Progetto Vita e IrcComunità.

Giornata mondiale del cuore

Nella giornata del 29 settembre, a partire dalle 9 nella struttura sanitaria “Medicare” di via Cristoforo Colombo a Lamezia, nell’ambito della giornata mondiale del cuore, si svolgeranno attività di informazione e sensibilizzazione sulla cardioprotezione e la cultura del primo soccorso. Si effettueranno simulazioni di intervento in situazione di emergenza di fronte a un arresto cardiocircolatorio. Ciò, unitamente alla promozione di attività di screening e sensibilizzazione sul tema della prevenzione, con il contributo di operatori sanitari e volontari della grande famiglia di “Calabria Cardioprotetta”.

Anche a Lamezia si celebra la Giornata mondiale del cuore ultima modifica: 2022-09-27T07:38:18+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x