Amici, vince il talentuoso ed eclettico Luigi Strangis - itLameziaTerme

itLameziaTerme

EVENTI PERSONAGGI

Amici, vince il talentuoso ed eclettico Luigi Strangis

Batteria Luigi

Luigi Strangis trionfa ad Amici. Il cantante lametino conquista il podio sbaragliando gli altri concorrenti sia di canto che di ballo, nella finalissima del famoso programma di Mediaset. Per il 21nne, nato e cresciuto a Lamezia, aver vinto il talent di Maria De Filippi significa davvero il realizzarsi di un sogno inseguito già da alcuni anni. Un desiderio che diventa realtà e trampolino di lancio per una futura e brillante carriera.

Amici Luigi strangis
Luigi Strangis

Luigi Strangis vince Amici 2022

Da sempre la musica è stata la passione di Luigi che si è cimentato giovanissimo nella composizione dei brani, dedicandosi allo studio della teoria, riuscendo anche a suonare diversi strumenti. L’esperienza di Amici, infatti, lo ha presentato al pubblico non solo come cantautore talentuoso ma anche come eclettico polistrumentista. Otto mesi di sperimentazione e di innumerevoli esibizioni in cui è riuscito a sempre a sorprendere i giudici del talent e i suoi appassionatissimi fan. Settimane e settimane di prove per poi cantare e suonare generi diversi: dal pop al rock, dal blues al funk.

Luigi Ok


Ne 2019 ha pubblicato il suo inedito dal titolo “Only You”; nel corso di Amici ha presentato inediti come “Vivo” e “Muro” ed altri ancora. A dargli il banco, nello scorso settembre, fu il coach Rudy Zerbi, il noto discografico che ha creduto in lui fino alla fine.  Da ricordare inoltre che nel 2018, a soli 17 anni, Luigi ha scritto, arrangiato e registrato il suo primo album “Don’t ever let go”, continuando, contestualmente, gli studi al liceo “T. Campanella” di Lamezia. Concluso il liceo ha iniziato una nuova avventura come arrangiatore e chitarrista, firmando in poco meno di due anni, oltre 30 progetti discografici.

Grande festa a Lamezia per il giovanissimo cantante

L’attesa per la finale ha mandato in delirio l’intera città di Lamezia che dal primo pomeriggio si è riversata su corso Numistrano per sostenere il suo beniamino. L’amministrazione comunale, ed in particolare l’assessorato allo Spettacolo guidato da Luisa Vaccaro, ha voluto fortemente un evento ad hoc per celebrare il giovane artista, illustre figlio di Lamezia e di tutta la Calabria.

Festa Corso lamezia
Festa a Lamezia in onore del giovane artista vincitore di Amici

Grazie alla diretta e all’intrattenimento di RadioStudio54 Network l’attesa per la finale si è trasformata in una grande festa. Un happening che ha riunito la città e ha messo d’accordo grandi e piccoli. Tutti insieme con passione e gioia irrefrenabile per tifare Luigi e per augurargli tutta la fortuna che merita!

(Foto pagina Facebook Amici di Maria De Filippi/Domenico Tropeano)

Amici, vince il talentuoso ed eclettico Luigi Strangis ultima modifica: 2022-05-16T00:49:45+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x