itLameziaTerme

LUOGHI DI RITROVO TRADIZIONI

Alla scoperta della Casa di Babbo Natale

Casa Interno babbo natale

Si sta rivelando un grande successo la Casa di Babbo Natale che la cooperativa Malgrado Tutto ha allestito nel parco Dossi Comuni. Una vera novità per queste festività 2020 segnate indelebilmente dalla pandemia da Covid-19. In un tempo in cui molte attività sono state vietate e molti eventi natalizi sono stati soppressi, la Casa Babbo Natale è davvero una piccola oasi di felicità per grandi e piccini. Un luogo di ritrovo fatto di emozioni e dolci sentimenti per tutta la comunità lametina.

Casa Babbo
La Casa di Babbo Natale

Babbo Natale ha trovato casa!

La Casa di Babbo Natale è stata inaugurata a metà dicembre e, ogni giorno, sta registrando decine e decine di visitatori. Tanti, tantissimi i bambini che stanno andando alla scoperta della casa delle meraviglie, accompagnati dai loro genitori. “Abbiamo allestito una casetta dove abbiamo cercato di ricostruire un’atmosfera fatata, tipica delle feste di Natale. Un’ambientazione particolare con tante lucine e tanti addobbi natalizi, dove poter riscoprire lo stupore e l’incanto del Natale”.

Giocattoli Casa
L’atmosfera fiabesca ricreata all’interno della casa di Santa Claus

“Naturalmente non mancano i giocattoli per i più piccoli di tutte le età. E non mancano nemmeno le dolci prelibatezze tipiche delle festività”. Così Raffaello Conte, presidente della cooperativa Malgrado Tutto promotrice dell’iniziativa. Conte e i suoi operatori hanno voluto regalare alla città un luogo dove ritrovare la serenità e il sorriso dopo un anno caratterizzato dalla dura esperienza della pandemia. “Nella Casa di Babbo Natale – spiega ancora Raffaello Conte – per qualche ora tutto si dimentica e ci si immerge in un mondo da sogno senza ansie e preoccupazioni”.

Interno Casa santa claus
Giochi e leccornie per i visitatori della casa

Magica atmosfera natalizia al parco Dossi Comuni

La magica dimora delle favole rimarrà aperta per tutto il periodo delle feste e si potrà visitare ogni giorno: la mattina dalle10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15 alle ore 16.30. Naturalmente le visite dovranno rispettare le disposizioni anti-Covid vigenti quindi si dovrà osservare il distanziamento sociale e si dovranno indossare le mascherine anti-contagio.

Ingresso Casa babbo natale
L’ingresso della dimora delle favole di Natale

I visitatori saranno guidati Luana Conte, operatrice della Malgrado Tutto, che svelerà ai bimbi e ai loro accompagnatori tutte le sorprese della magica casa natalizia. Vicina alla dimora di Santa Claus c’è anche un’altra casetta dove è stata allestita la mostra dei presepi. Anche questa visitabile per tutto il periodo delle festività natalizie. Gli operatori della cooperativa ricordano che chi si recherà a visitare la casetta incantata di Santa Claus potrà anche fare una bella escursione nel parco Dossi Comuni.  

Parco Dossi Comuni
Alcuni giochi allestiti nel parco Dossi Comuni

Si tratta di una magnifica area verde a pochi chilometri dal centro di Lamezia Terme. Una riserva naturalistica dove poter passeggiare, rilassarsi e ammirare le tante varietà di alberi e piante che compongono il parco, alcune delle quali anche molto rare.

(Foto cooperativa Malgrado Tutto)

Alla scoperta della Casa di Babbo Natale ultima modifica: 2020-12-26T09:35:56+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

To Top