Raffaele Renda conquista il banco di Amici 2020 - itLameziaTerme

itLameziaTerme

PERSONAGGI

Raffaele Renda conquista il banco di Amici 2020

Renda
Raffaele Renda Amici 2020
Raffaele Renda ad Amici 2020

Raffaele Renda, cantante e compositore lametino, conquista a soli vent’anni il banco nella scuola di Amici 2020 di Maria De Filippi. A sostenerlo ci sono le professoresse Arisa e Anna Pettinelli. Raffaele sceglie di sedere al banco di Annalisa che quest’anno compie dieci anni di carriera e gli augura “In bocca al lupo gigante.”. Dovrà scegliere in seguito con quale delle due professoresse vorrà lavorare.

Raffaele Renda e la sua passione per la musica

Raffaele Renda nasce a Lamezia Terme il 1° aprile 2000. Inizia a cantare per gioco già dall’età di 5 anni, ma fin da subito raccoglie consensi. Si accorge negli anni della sua passione smisurata per il canto e all’età di 14 anni si iscrive alla scuola La Voce Produzione” di Cecilia Cesario a Cosenza. Si diploma all’ITE De Fazio di Lamezia e si dedica interamente al canto.

Raffaele Renda A Riccione

La sua carriera ha inizio grazie al concorso Lumen Calabriae organizzato dall’Associazione Lamezia Muse. Negli anni successivi si esibisce a Miss Italia in Calabria, durante la tappa di San Giovanni in Fiore (CS). Duetta con gli Studio 3 in occasione del Concorso Canoro Interpreti di Musica Italiana. Nel 2017 apre molti concerti di Simone Tommasini in Calabria.

Sanremo Young e poi…

Nel 2018 il lametino Raffaele Renda approda a Sanremo Young, in onda su Rai 1. Durante il programma duetta con tanti big della musica italiana: Mietta, Michele Bravi, Toto Cotugno, Massimo Ranieri, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti. Per ben tre puntate arriva primo ed infine conquista il 2° posto rendendo orgogliosi tutti i suoi familiari, concittadini e fans.

Raffaele Renda A Sanremo Young 2018
Raffaele Renda a Sanremo Young 2018

Dopo questa esperienza Raffaele ha partecipato come ospite a diversi programmi televisivi, tra cui “Buongiorno Regione” su Rai 3 e “Selfiamoci” su Ten. Ma anche a diversi programmi radiofonici, quali “Mi Piace che Ti Piace” su RLB Radioattiva e “Day by Day” su Radio CRT. Ad aprile 2018 insieme alla sua band inizia il tour per le città italiane partendo da Scerni (CH). Nell’estate dello stesso anno è ospite di diversi eventi regionali e si esibisce al Live Show del “Pentatonic Villaggio Cultura” a Roma.

La conquista del banco nella scuola di Amici

Sempre nel 2018 gli viene assegnato il premio “Pericle d’oro” al Castello Medievale di Ardore (RC), per aver rappresentato con orgoglio la Calabria ed essersi distinto in ambito musicale. Successivamente si esibisce con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana al Concerto AVA live 2019 dell’Art Voice Accademy ed al Deejay On Stage a Riccione.

A Riccione
Raffaele Renda al Deejay On Stage a Riccione nel 2019

Ma non si ferma, continua a studiare con la sua vocal coach Cecilia Cesario e quest’anno partecipa ai provini di Amici 2020. Si esibisce presentando il suo inedito “C’è il sole alle finestre”. Rudy Zerbi abbassa la leva e interrompe la musica, ma Arisa e Anna Pettinelli la sollevano e gli permettono di terminare la sua esibizione. La Pettinelli gli dice A me quelli bravi piacciono!” e prosegue Arisa dicendogliMi piace quello che scrivi. Secondo me sei già pronto e poi sei troppo bravo”. Non ci resta che tifare per il nostro talentuoso concittadino.

Raffaele Renda conquista il banco di Amici 2020 ultima modifica: 2020-11-17T07:36:39+01:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top