Ma che musica maestro! Grandi consensi per il concerto di fine anno della scuola primaria Maggiore Perri dell’istituto comprensivo “Perri Pitagora“, organizzato dalla Scuola di musica Lamezia e diretto dal maestro Orlando Vescio.
Ma che musica maestro!
Per l’occasione le classi terze e quarte insieme alla 5F hanno dato vita ad una due giorni all’insegna della grande musica. Le terze classi hanno proposto la storia dello Zecchino d’oro, la celebre manifestazione canora che ha visto protagonisti piccoli canterini da tutta Italia. Canzoni che per magia si tramandano di generazione in generazione. Il caffè della Peppina, 44 gatti, Il valzer del moscerino. Ogni spettatore ha riconosciuto i canti con i quali ha rivissuto intensi ricordi della propria infanzia. Le quarte invece insieme alla 5F hanno dato vita ad un progetto dedicato al senso della vita. Alcuni dei brani proposti? We are the World, Super eroi, Another brick in the wall, Miserere. Anche questa una occasione più unica che rara per dare la possibilità ai giovani alunni di conoscere e confrontarsi con i mostri sacri della musica pop and rock del panorama mondiale.
A conclusione della manifestazione il dirigente scolastico Giuseppe De Vita ha espresso particolare interesse verso la musica intesa anche come mezzo con cui le capacità cognitive dei bambini hanno sicuramente uno stimolo maggiore. Ma che musica Maestro è dunque un laboratorio musicale che, negli anni, è diventato assoluto riferimento didattico ed educativo per centinaia di bambini. Un progetto musicale che ha come mission l’aspetto comunicativo, con una particolare attenzione verso gli elementi fondamentali nella crescita dell’alunno. Tra questi la concentrazione e l’educazione all’ascolto. Ospiti della serata sono stati Chiara Vescio e Vincenzo Pettinato che hanno duettato con i bambini in un trionfo di emozioni attraverso quella magnifica arte che è la musica.
(Foto Scuola di musica Lamezia)