Un corso di formazione gratuito all’università Bocconi di Milano destinato alle giovani donne. Si tratta di una proposta del Soroptimist club di Lamezia Terme che, anche quest’anno, offre l’opportunità a una giovane donna lametina di partecipare gratuitamente al corso su “Leadership e genere: una sfida sostenibile”. Il percorso formativo è realizzato dalla scuola di direzione aziendale dell’Università commerciale Bocconi di Milano.
Corso alla Bocconi per aspiranti imprenditrici
Il corso si rivolge a giovani donne di età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29esimo anno di età al 28 febbraio 2022). Aspiranti imprenditrici e manager in possesso di laurea specialistica o magistrale e residenti in Versilia. È richiesta la conoscenza della lingua inglese. L’ammissione alla selezione è subordinata alla presentazione di una domanda di partecipazione redatta su apposito modulo reperibile nei club Soroptimist o sul sito.
Domanda che, debitamente compilata, dovrà essere consegnata entro il 28 febbraio alla segretaria del Club Lamezia Terme. La finalità dell’iter formativo, che sarà tenuto da docenti della Sda Bocconi, è quello di valorizzare le potenzialità delle donne. Professioniste del futuro cui si vogliono offrire strumenti per affermarsi come valore aggiunto per la società del domani. Progetti in linea con le proprie aspirazioni e i propri sogni.
Soroptmist International d’Italia
Il corso si articola in tre giornate di formazione realizzate in cicli rispettivamente nei periodi: 25, 26 e 27 maggio; 15, 16 e 17 giugno e 29, 30 e 31 luglio. Il corso sarà svolto da docenti della Sda Bocconi e sarà caratterizzato da una didattica attiva, volta a massimizzare il coinvolgimento delle partecipanti. Il Soroptimist international d’Italia riconoscerà alle candidate un contributo forfettario per le spese. La Sda dell’Università Bocconi rilascerà un attestato finale di frequenza alle partecipanti al corso.
(Immagini Soroptmist International Italia)
Ottima info!