SCUOLA SPORT

Gioca Volley S3: sport e sicurezza per piccoli studenti

gioca volley foto di gruppo

Metti un muro tra te ed il pericolo, questo il leitmotiv della manifestazione Gioca Volley S3 in Sicurezza, organizzata da Ansf, Polfer e Fipav con la partnership di Kinder Joy of Moving.

Gioca Volley con i campioni e i bambini delle scuole lametine

Infatti un grande villaggio sportico allestito negli spazi esterni del centro commerciale Due Mari, all’ingresso della città di Lamezia Terme.

Gioca Volley S3, educazione alla sicurezza

Una carovana di sport ed educazione, è giunta in Calabria, riscuotendo successo di pubblico ed entusiasmo scolastico. Un progetto portato avanti in tutta Italia, grazie alla perfetta sinergia tra la Federazione nazionale pallavolo e le Forze dell’ordine.

gioca Volley al villaggio sportivo del centro commerciale due mari

Durante la mattina, circa due mila alunni provenienti da tutta la regione, hanno preso parte all’iniziativa giocando e ascoltando le lezioni sulla sicurezza.

Gioca Volley S3, imparare a conoscere il pericolo

Il brivido della schiacciata e la bellezza di sorridere insieme, sotto un caldo sole di ottobre, gli ingredienti della buona riuscita dell’evento. Una giornata di profonda valenza sociale, accendendo i riflettori proprio sulla prevenzione del pericolo.

i bambini ascoltano i consigli degli esperti del gioca volley

Sicurezza sempre e ovunque, attraverso il rispetto di regole e comportamenti corretti.

Andrea Lucky Lucchetta e Valerio Vermiglio, testimonial del  Gioca Volley S3

I Testimonial Del Gioca Volley Lucchetta E Vermiglio

Testimonial d’eccezione del Volley S3, sono stati due campioni del mondo della pallavolo e loro perfetto emblema: Andrea Lucky Lucchetti e Valerio Vermiglio.

I Bambini Provano A Schiacciare Con Valerio Vermiglio

Con il sorriso sulle labbra, hanno intrattenuto gli studenti e i giovanissimi pallavolisti giunti durante il pomeriggio, con magie sportive e trucchetti tecnici. All together we can spike, questo il motto che i piccoli hanno urlato con gioia, divertendosi sui vari campi di gioco. Grazie alla professionalità e disponibilità dei due campioni e di tutto uno staff di coach, ogni bambino ha schiacciato e imparato qualche regola dello sport e della vita.

Lucchetta e gli allievi calabresi del Gioca Volley

Orgoglio e soddisfazione arriva dal presidente del Comitato regionale della Fipav Calabria, Carmelo Sestito e dal resp. dell’Area formazione, promozione, tesseramento e organizzazione periferica, Stefano Bellotti. Una soddisfazione piena per una iniziativa indirizzata alle nuove generazioni, risorsa del nostro futuro. Si è trattato di Educazione civica, di prevenzione dei pericoli, con la cornice ludica del gioco. Decisamente una bella scommessa che anche la tappa calabrese ha pienamente soddisfatto. Questo il pensiero di tutti gli organizzatori del Gioca Volley S3.

Il binario amico

“Binny” il binario è stato la mascotte ufficiale del Gioca Volley S3 in sicurezza che, con il suo simpatico travestimento, ha animato la giornata regalando il suo sorriso alle foto dei tanti fans.

il pupazzo di Binny il binario amico con i bambini delle scuole

Binny è un’attrattiva per richiamare l’attenzione dei bambini sul tema della sicurezza in una stazione ferroviaria. Con estrema precisione ma semplicità di linguaggio, l’Ansf e la Polizia di stato della ferrovia, hanno regalato utili consigli a questo proposito. Regole relative al passaggio a livello e al modo di attraversare i binari.

Gli Studenti Presso Lo Stand Della Polizia Per Un Momento Educativo

La sicurezza dunque, in una stazione così come su un campo di gioco, sul luogo di lavoro così come nelle scuole per tutelare il bene più prezioso: la vita.

(Foto Fipav/ Gioca Volley S3)

Gioca Volley S3: sport e sicurezza per piccoli studenti ultima modifica: 2019-10-15T08:42:41+01:00 da Luisa Vaccaro

Commenti

To Top