I LAMETINI RACCONTANO LAMEZIA TERME

itLameziaTerme

COSA FACCIAMO VALORI

Gastronomia solidale con i pasti stellati di Chef Mancuso

Chef Caritas

Weekend piuttosto intenso, quello appena trascorso, per Chef Emanuele Mancuso che con la sua brigata ha preparato migliaia di pasti per le persone che vivono nel disagio. Un pasto per i più bisognosi, questo il nome dell’iniziativa solidale promossa dal noto chef calabrese e da Lo Schiavo Catering&Banqueting.

Chef Lo Schiavo
Gli allestimenti di Lo Schiavo Catering&Banqueting

Chef Mancuso, Lo Schiavo Catering e una fortissima brigata di cuochi

 In questa kermesse culinaria voluta per regalare un sorriso e un buon pasto alle persone colpite dalla crisi economica della pandemia, Chef Mancuso ha potuto contare su una grande squadra di collaboratori. Ai fornelli, intenti alla preparazione dei succulenti e prelibati pasti, anche gli chef Luca Caligiuri e Domenico Cognetta.

Chef Al Lavoro
Chef Mancuso con alcuni componenti della sua brigata

 A far parte della ‘brigata solidale’ anche tutto uno staff ben collaudato composto da Alessio Molinaro, Peppino Cavaliere, Fabrizio Astorino, Antonio Rocca, Rossella Molinaro. E, ancora, da Alessandro Cacia, Luca Sacco, Vincenzo De Fazio, Giuseppe Gallo, Michelangelo Crigna, Antonio Matina. Per la preparazione dei pasti le derrate alimentari le ha offerte l’azienda Lo Schiavo, leader nel settore catering del Sud Italia.

La distribuzione dei pasti tra Lamezia e Vibo

I piatti gourmet sono stati destinati tra Vibo Valentia e Lamezia e precisamente alle parrocchie di Don Saverio Di Bella a Vibo Marina, di Don Vincenzo Varone a Vibo Centro e di Don Carlo Cittadino per la Cattedrale di Lamezia. Coinvolte anche le Caritas locali e diverse associazioni impegnate nel sociale.

Pasti Chef
La preparazione dei pasti

Nel menù solidale ideato per l’occasione gustosissimi primi, secondi e contorni. Ad offrire i dolci la pasticceria Zia Lisa di Vibo Valentia. Per la preparazione delle pietanze la scelta è caduta su alimenti rigorosamente a chilometro zero. Prodotti ‘made in Calabria’ che sono emblema della dieta mediterranea di cui Chef Mancuso è ambasciatore nel mondo.

La solidarietà che fa star bene

 I promotori dell’iniziativa si dicono ben felici di aver potuto dare il loro contributo, di aver potuto esprimere la loro solidarietà a tanta gente in difficoltà. Un gesto concreto in questo tempo segnato dall’emergenza sanitaria e dalla conseguente crisi economica causata dalla pandemia da Coronavirus.

preparazione dei pasti
Emanuele Mancuso predispone i pasti da inviare alle Caritas e alle parrocchie

“Preparare mille pasti è sicuramente ‘una piccola goccia’ nel mare del bisogno – commentano i promotori dell’iniziativa – ma è comunque un’azione fatta col cuore. Con la forte determinazione a voler esser vicini a chi soffre in questa realtà quotidiana stravolta dalla diffusione del Covid-19. Il nostro auspicio è che il settore del food e della gastronomia possa ancora offrire altri momenti di solidarietà. La crisi – concludono i promotori dell’evento – ha colpito pesantemente anche il nostro comparto ma noi non ci abbattiamo. Ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti ma non dimentichiamo chi vive nel bisogno perchè si ha più gioia nel dare che nel ricevere!”.

(Foto Chef Mancuso/Lo Schiavo Catering&Banqueting)

Gastronomia solidale con i pasti stellati di Chef Mancuso ultima modifica: 2020-05-20T09:19:09+02:00 da Maria Scaramuzzino
To Top