itLameziaTerme

ASSOCIAZIONI

Dacci un taglio: dona i tuoi capelli per le parrucche destinate alle pazienti oncologiche

Taglio Capelli

“Dacci un taglio e regala un sorriso”, è l’iniziativa solidale che invita a donare i propri capelli per la produzione di parrucche destinate alle pazienti oncologiche. A promuovere l’iniziativa è l’Acmo, l’Associazione calabrese malati oncologici, nelle sezioni territoriali di Lamezia, Catanzaro, Sorbo San Basile e Vibo Valentia.

Acmo Calabria

Dona i tuoi capelli per le parrucche destinate alle pazienti oncologiche

“La malattia oncologica – spiega l’Acmo – provoca una trasformazione nel corpo. Tutto ciò produce effetti negativi anche sullo stato emotivo delle donne colpite dal cancro. Una di queste cause è la perdita dei capelli dovuta alle terapie chemioterapiche. Con una semplice parrucca si può garantire a tante donne il recupero della propria immagine corporea.

Capelli parrucche pazienti oncologiche

Un gesto semplice ma emblematico per sostenere tante pazienti oncologiche. Per aiutarle a riconquistare l’autostima e la forza necessaria al fine di affrontare il complesso percorso delle cure antitumorali. Donando il taglio dei propri capelli, destinato alla realizzazione di una parrucca, si può contribuire a far riconquistare il sorriso, la forza e la determinazione a chi vive la battaglia più importante della vita: la lotta contro il cancro”.

Come donare

I promotori dell’iniziativa solidale spiegano la tipologia e le modalità di consegna dei capelli. Si richiedono, capelli lisci, ricci, colorati, mechati, fini o spessi della lunghezza minima di 28 cm. I capelli devono essere ben puliti e soprattutto bene asciugati e senza henné. Queste, inoltre, le indicazioni per il taglio: dividere la testa in sei settori, riunendo i capelli in piccole code che andranno tagliati sopra l’elastico. Nello step successivo basterà chiudere i capelli tagliati in una busta con un messaggio, una dedica, un pensiero per la persona che li riceverà.

Acmo Taglio Capelli

E, ancora, si può anche specificare la propria e-mail o il numero di telefono così chi riceverà lo speciale regalo potrà anche ringraziare il donatore. L’Acmo provvederà a spedire i capelli alla Tricostore che realizzerà le parrucche”. Per Lamezia rivolgersi alla sede “Mimma Colosimo” (3457028987); a Catanzaro il punto di riferimento è la sede “Silvana Gloria e Gisella Soluri” (3286173491). Per Sorbo San Basile la sede è quella intitolata a “Ida Ponessa” (3452857229); a Vibo Valentia si può contattare la sede “Daniele Vaccaro” (3334491296).

Dacci un taglio: dona i tuoi capelli per le parrucche destinate alle pazienti oncologiche ultima modifica: 2021-04-14T08:51:33+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katia Stranges

Una lodevole iniziativa ❤

Muy linda iniciativa.

Julieta B. Mollo

Stupenda iniziativa!

To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x