CULTURA SCUOLA

Corso di studio alla Bocconi offerto dal Soroptmist Club

Corso Di Studio alla Bocconi

Corso di studio gratuito all’Università Bocconi di Milano. È un’iniziativa del Soroptimist Club di Lamezia Terme che mette a disposizione il percorso formativo a favore di una giovane laureata che voglia perfezionare le sue competenze.

Corso di studio destinato ad una giovane professionista

Un corso di studio gratuito di formazione all’Università Bocconi di Milano destinato alle giovani donne. È quanto propone il Soroptimist club di Lamezia Terme, che anche quest’anno offre l’opportunità a una giovane donna lametina di partecipare gratuitamente  al corso “Leadership e genere nella società 4.0.”.

Corso di studio per la leadership nella società 4.0.

L’iter formativo è voluto dal Soroptimist international d’Italia insieme alla Sda Bocconi. L’iniziativa è rivolta a donne in procinto di entrare nel mondo del lavoro, in possesso di determinati requisiti.

Corso Di Studio con Socie Lametine del club service
Le socie lametine del club service

Tra questi: età massima 28 anni, laurea specialistica o magistrale, conoscenza della lingua inglese e residente in città. Le donne interessate potranno inviare il curriculum al club lametino, che valuterà le candidature.

Corso di studio con nuovi strumenti e per nuove competenze

Obiettivo del corso di studio, che sarà tenuto da docenti della Sda Bocconi, “è quello di valorizzare le potenzialità delle donne offrendo loro nuovi strumenti. Quindi acquisizione di conoscenze e competenze per affermarsi come valore aggiunto per la società del domani, in linea con le proprie aspirazioni e i propri sogni”.  

Percorso formativo contestualizzato con la società in continuo divenire

“Questa nuova edizione si pone un obiettivo in più –  spiega la presidente del Soroptimist lametino Concetta Giglio –  contestualizzare l’obiettivo alla nostra società in movimento, incerta tra globalismo e localismo, tra tecnologia e umanesimo. Una società percorsa da incertezze e paure, caratterizzata da individualismo e competizione sempre più aggressiva. 

Corso Di Studio con Titti giglio presidente del club lametino
Concetta Giglio presidente del Soroptmist Club di Lamezia Terme

A questo deve guardare il nuovo concetto di leadership. Infatti leadership non significa solo gestire potere, soldi, relazioni ma è la capacità di acquisire consenso intorno a un progetto, ad una idea. Tutto ciò può realizzarsi grazie anche al carisma che nasce da doti naturali di empatia ma, soprattutto, con la competenza che nasce dalla conoscenza”.

Per fare richiesta c’è tempo fino al 15 dicembre 2019

Alle lezioni di inquadramento teorico e di sintesi saranno affiancate l’analisi e la discussione di case histories e di incidents. E, ancora, sarà determinante il lavoro individuale e in piccoli gruppi, la proiezione di filmati, il rolemodeling e le testimonianze.

corso di studio all'università bocconi di milano
La Bocconi di Milano

Ogni candidata potrà inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail lamezia-terme@soroptimist.it, scaricando il bando all’indirizzo mail www.soroptimist.it.  La domanda di ammissione per poter frequentare il corso dovrà essere compilata e consegnata entro il 15 dicembre 2019.

Corso di studio alla Bocconi offerto dal Soroptmist Club ultima modifica: 2019-11-01T08:12:55+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

To Top