La diocesi lametina in collaborazione con l’Ufficio scuola e la Caritas, in occasione della sesta Giornata mondiale dei poveri, promuove il concorso “Gesù Cristo si è fatto povero per voi “ (cfr 2 Cor 8,9). Un’iniziativa sostenuta pienamente dal vescovo diocesano, mons. Serafino Parisi ed accolta favorevolmente dal direttore nazionale Caritas Don Marco Pagniello. Tema del concorso il messaggio che Papa Francesco ha redatto per celebrare la sesta edizione della Giornata dei poveri.
Giornata mondiale dei poveri, le modalità del concorso
Il concorso vuole essere un segno concreto di sensibilizzazione e animazione della comunità civile, attraverso il coinvolgimento degli istituti superiori presenti nel territorio diocesano. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani al Vangelo, al tema della povertà e stimolando la creatività. La partecipazione al concorso è gratuita; per gli elaborati si potrà spaziare tra foto, video, poesie, scritti, canzoni, disegni e sculture. Le opere saranno valutate da una giuria in base a criteri estetici di creatività, originalità e aderenza al tema.
I primi tre classificati saranno premiati l’11 novembre alle 11 nella sala Giovanni Paolo II dell’ex seminario vescovile.
Info e contatti
Caritas diocesana di Lamezia Terme
Piazza Salvo D’Acquisto, 5
[email protected]
0968 22450