Basta odio, è lo spettacolo organizzato dall’Associazione Spettacolari con il patrocinio del Comune che andrà in scena l’8 dicembre al Teatro Grandinetti di Lamezia. L’iniziativa è stata illustrata in conferenza stampa alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale. A moderare l’incontro Massimo Mercuri. Il progetto ha come fondatore Maurizio Sirianni che si avvale della attiva e fattiva collaborazione di numerose associazioni tra le quali Libera, Anci, Arci, Azione cattolica, Croce rossa italiana, Unicef, Unpli, Acli, Caritas ed altri ancora.
Tra i fautori dell’iniziativa anche la Music Art Service di Tonino Sirianni.
Basta odio
L’iniziativa vuol essere un monito per promuovere un’umanità che non può e non deve, per sua naturale essenza, essere associata a sentimenti quali l’odio, il razzismo, l’indifferenza. Il potere della musica e dell’arte, dunque, come occasione per sostenere la campagna di sensibilizzazione a riscoprirsi tutti parte di una medesima storia. Una narrazione che deve trovare nel tempo presente la sua forza e nel futuro la speranza per una nuova umanità. Questo è il messaggio che si vuol lanciare tramite l’esibizione sul palco di brani italiani. In programma canzoni di Bertoli, De Andrè, Gaber, Mannoia, Martini e messaggi video dedicati al tema.
“L’associazione – ha sottolineato Maurizio Sirianni – ha come mission l’invio di messaggi importanti ma spesso scomodi. Segnali a favore dell’umanità senza paura e senza inibizione perché il bello ed il buono hanno bisogno di essere testimoniati e celebrati”. L’invito accorato a partecipare è arrivato anche dal sindaco Paolo Mascaro e dall’assessore Luisa Vaccaro, i quali hanno sposato l’iniziativa fin da subito per i messaggi ed i valori che vuole trasmettere.
L’ingresso è gratuito su invito che può essere ritirato da uno degli sponsor della manifestazione.
Gracias por tu aporte.
Bene!