Basta odio: il potere della musica per riscoprire valori e sentimenti - itLameziaTerme

itLameziaTerme

CULTURA EVENTI

Basta odio: il potere della musica per riscoprire valori e sentimenti

Spettacolari Copertina

Basta odio, è lo spettacolo organizzato dall’Associazione Spettacolari con il patrocinio del Comune che andrà in scena l’8 dicembre al Teatro Grandinetti di Lamezia. L’iniziativa è stata illustrata in conferenza stampa alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale. A moderare l’incontro Massimo Mercuri. Il progetto ha come fondatore Maurizio Sirianni che si avvale della attiva e fattiva collaborazione di numerose associazioni tra le quali LiberaAnciArciAzione cattolica, Croce rossa italiana, Unicef, Unpli, AcliCaritas ed altri ancora. 
Tra i fautori dell’iniziativa anche la Music Art Service di Tonino Sirianni.

Basta Odio Conf
La presentazione dell’evento nel salone municipale di Lamezia

Basta odio


L’iniziativa vuol essere un monito per promuovere un’umanità che non può e non deve, per sua naturale essenza, essere associata a sentimenti quali l’odio, il razzismo, l’indifferenza. Il potere della musica e dell’arte, dunque, come occasione per sostenere la campagna di sensibilizzazione a riscoprirsi tutti parte di una medesima storia. Una narrazione che deve trovare nel tempo presente la sua forza e nel futuro la speranza per una nuova umanità. Questo è il messaggio che si vuol lanciare tramite l’esibizione sul palco di brani italiani. In programma canzoni di Bertoli, De Andrè, Gaber, Mannoia, Martini e messaggi video dedicati al tema.

Basta Odio Locandina

“L’associazione – ha sottolineato Maurizio Sirianni – ha come mission l’invio di messaggi importanti ma spesso scomodi. Segnali a favore dell’umanità senza paura e senza inibizione perché il bello ed il buono hanno bisogno di essere testimoniati e celebrati”. L’invito accorato a partecipare è arrivato anche dal sindaco Paolo Mascaro e dall’assessore Luisa Vaccaro, i quali hanno sposato l’iniziativa fin da subito per i messaggi ed i valori che vuole trasmettere.

L’ingresso è gratuito su invito che può essere ritirato da uno degli sponsor della manifestazione. 

Basta odio: il potere della musica per riscoprire valori e sentimenti ultima modifica: 2021-12-01T07:00:24+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Gracias por tu aporte. 

Julieta B. Mollo

Bene!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x