EVENTI PERSONAGGI

Al Teatro Grandinetti l’atteso concerto di Cammariere

Cammariere Foto Di Scena

Sergio Cammariere si esibirà al Teatro Grandinetti di Lamezia il prossimo 7 dicembre. Sarà il primo concerto di musica d’autore che dopo diversi anni si terrà nel più importante teatro cittadino.

L’evento è organizzato da Ruggero Pegna nell’ambito del 33esimo festival “Fatti di Musica” e dall’associazione “I Vacantusi”. Il concerto di Cammariere rientra infatti anche nella nona stagione della rassegna Vacantiandu.

Cammariere, musica d’autore al Teatro Grandinetti

Con Sergio Cammariere, ci saranno i suoi fedeli e straordinari musicisti: Amedeo Ariano, batteria; Luca Bulgarelli, contrabbasso; Bruno Marcozzi, percussioni; Daniele Tittarelli, sax. Nella scaletta, oltre ai grandi successi che lo hanno consacrato tra i principali nomi della musica d’autore italiana, anche i brani del nuovo album “La fine di tutti i guai”.

In oltre due ore, non mancheranno le sue immancabili incursioni jazz, gemme preziose di un live tra i più belli del panorama italiano e internazionale. Il crotonese Sergio Cammariere arriva a Lamezia sull’onda di un successo sempre crescente e di una produzione che si è arricchita di nuovi lavori e autentiche perle della musica d’autore.

 Cammariere e “La fine di tutti i guai”

Lo scorso maggio è uscito il suo decimo album, “La fine di tutti i guai”. Undici tracce che compongono un viaggio musicale nei generi e nelle citazioni, seguendo il tema dell’amore come sentimento al quale non si può resistere. Una svolta pop dell’artista calabrese che, senza tradire il jazz, racconta l’amore in tutte le sue declinazioni musicali, nel solco di una grande tradizione che va dalla musica latino–americana e brasiliana, fino al blues e al jazz.

Sono felice di tornare nella mia terra – dice il cantautore, più volte insignito del Riccio d’Argento di Fatti di Musica – In questo concerto ripercorrerò le fasi più significative della mia carriera. Canterò dal vivo insieme a una band molto coesa, con cui suono da vent’anni. Riproporremo le canzoni più note, i brani sanremesi, le mie nuove creature e anche pezzi con l’anima latina. Sarà un concerto emozionate per me, ma anche per chi verrà”.

Fatti di Musica

 “E’ bello – afferma il promoter Ruggero Pegna – tornare nel teatro della mia città, dove negli anni ho portato la storia della musica d’autore, da Fabrizio De Andrè a Lucio Dalla, da Fiorella Mannoia a Paolo Conte e molti altri.

Ringrazio Nico Morelli e tutta l’Associazione i Vacantusi per aver voluto coorganizzare con me questo evento, un importante esempio di collaborazione tra promotori culturali della città”. Quello di Lamezia è davvero un evento molto atteso in quanto è l’unico concerto in Calabria del grande cantautore.

Sergio Cammariere in concerto

La carezza della sua voce, il suo raffinato sound e i suoi più grandi successi in un'unica data in Calabria: 𝐈𝐥 𝟕 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐒𝐞𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐦𝐦𝐚𝐫𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐮𝐚 𝐛𝐚𝐧𝐝 𝐥𝐢𝐯𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐆𝐫𝐚𝐧𝐝𝐢𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐋𝐚𝐦𝐞𝐳𝐢𝐚 𝐓𝐞𝐫𝐦𝐞#vacantiandu #sergiocammariere #fattidimusica #lameziaterme

Publiée par Vacantiandu sur Lundi 25 novembre 2019

(Foto Ruggero Pegna Show Net/Vacantiandu/ Sergio Cammariere Official page)

Al Teatro Grandinetti l’atteso concerto di Cammariere ultima modifica: 2019-11-26T09:35:36+01:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

To Top